Cerca

veneto

Cade in garage e muore assiderato

Scoperto solo al mattino

Cade in garage e muore assiderato

Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Morgano lo scorso 6 febbraio, con la scomparsa di Livio Favaro, 75 anni, ex carrozziere in pensione. L'uomo è caduto nel garage della propria abitazione durante la serata e non è riuscito a rialzarsi. Il freddo della notte ha fatto il resto, portando all'ipotermia e al conseguente arresto cardiaco.

L'allarme è stato lanciato intorno a mezzogiorno del giorno successivo, quando alcune vicine di casa si sono insospettite nel vedere le tapparelle ancora abbassate. Non avendo notato movimenti all'interno dell'abitazione, hanno deciso di controllare. Dopo aver tentato di chiamarlo dall'ingresso senza ottenere risposta, hanno aggirato la casa e trovato il corpo di Favaro disteso a terra nel garage.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono arrivati ​​l'elisoccorso, un'ambulanza e un'unità dei vigili del fuoco , insieme ai familiari dell'uomo. I sanitari hanno provato a lungo a rianimarlo, ma per il 75enne non c'era più nulla da fare.

Favaro viveva da solo dopo la scomparsa della madre, ma poteva contare sulle visite frequenti del fratello e della sorella. Aveva già avuto alcuni problemi di salute in passato e non si esclude che possa essere stato colto da un malore dopo aver parcheggiato l'auto , cadendo in garage senza riuscire a chiedere aiuto. La bassa temperatura della notte, con il corpo esposto per ore al freddo, ha peggiorato la situazione.

La vicina che ha dato l'allarme è stata ascoltata dai Carabinieri di Istrana per ricostruire l'accaduto. Dai riscontri, è emerso che si è trattato di un incidente senza responsabilità esterne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400