Cerca

rosolina

Il trasporto fluviale arriva in aula

Il futuro del territorio

Il trasporto fluviale arriva in aula

Il futuro del trasporto pubblico locale, le agevolazioni sociali sulla tariffa dei rifiuti e la programmazione economica dei prossimi anni saranno i temi chiave del consiglio comunale di Rosolina, convocato per martedì 25 febbraio 2025 alle 18:30 nella Sede Municipale.

Tra i punti di maggiore rilievo, l’approvazione del protocollo d’intesa tra la Provincia di Rovigo, il Comune di Porto Viro e il Comune di Rosolina per la realizzazione di un servizio di trasporto pubblico fluviale verso Porto Levante, un progetto che punta a migliorare la mobilità e valorizzare l’area lagunare.

Il Consiglio discuterà inoltre le agevolazioni sociali sulla tariffa puntuale corrispettiva (Tarip) per il 2025, un provvedimento atteso dai cittadini che potrebbe alleggerire il costo della gestione dei rifiuti per le fasce più deboli. Spazio anche all’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2025-2027 e del Bilancio di Previsione 2025-2027, strumenti fondamentali per delineare gli investimenti e le strategie di sviluppo del Comune nei prossimi anni.

Durante la seduta saranno inoltre affrontate altre questioni amministrative di rilievo, tra cui l’adozione della sesta variante al Piano degli Interventi su richiesta della ditta Rosinvest srl e l’approvazione dello schema di convenzione per il coordinamento dell’ambito territoriale sociale Ven_19. Dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco, verranno discusse eventuali interpellanze, mozioni e ordini del giorno presentati dai consiglieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400