Cerca

COSTA

Addio a Vittorino Cavaletto, “servì il paese”

E' stato imprenditore, assessore e uomo di sport. Aveva 86 anni.

Addio a Vittorino Cavaletto, “servì il paese”

Vittorio Cavaletto, da tutti conosciuto come Vittorino. Aveva 86 anni

E’ scomparso venerdì all’età di 86 anni Vittorio Cavaletto, da tutti conosciuto come Vittorino. “La comunità di Costa si unisce in un profondo momento di dolore e commemorazione per la scomparsa di Vittorino, un uomo che ha dedicato una grande parte della sua vita al servizio del nostro paese”, le parole del sindaco Gian Pietro Rizzatello.

Cavalletto è stato consigliere comunale del Psdi e assessore dal 1985 al 1990, “dimostrando sempre un impegno instancabile e una totale dedizione alle esigenze dei cittadini. Oltre ai suoi contributi in ambito politico - ha proseguito il primo cittadino - Vittorino è stato anche un imprenditore ed un grande allenatore di pallavolo, educando e ispirando generazioni di giovani atleti. La sua capacità di motivare e guidare i ragazzi ha avuto un impatto significativo non solo nello sport, ma anche nella formazione del loro carattere e dei loro valori. A nome dell’intera comunità di Costa - conclude il sindaco Rizzatello - desidero esprimergli i più sentiti ringraziamenti per il suo servizio e la sua dedizione. Esprimo alla sua famiglia, le più sentite condoglianze”.

Vittorio lascia la moglie Pasqua, i figli Ferderico, Cristina e Stefania, il genero, i nipoti Luca e Gaia, i pronipoti Kevin e Enea e moltissimi parenti ed amici. L’ultimo saluto a Vittorio è previsto per lunedì 24 alle 15 nella chiesa del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400