Cerca

BUSO

Colpi di carabina contro i gatti: “Dobbiamo fermare il mostro”

Un micio rischia di restare paralizzato. La padrona: “Sono sconvolta”. L’associazione Una denuncia: “Chiunque abbia visto parli”.

Colpi di carabina contro i gatti: “Dobbiamo fermare il mostro”

L’area verde in cui è stato ferito un gatto a colpi di carabina

Spari con la carabina contro un gatto. Succede a Buso, dove una donna ha denunciato che il suo gatto domestico è stato colpito da pallino di piombo sparati da una carabina. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di martedì scorso: la donna, appena ritornata a casa dal lavoro, come ogni sera verso le 18, ha lasciato libero il proprio gatto in un’area verde proprio vicino a casa. Più tardi, non vedendolo rientrare, è quindi uscita per cercarlo, trovandolo gravemente ferito. “Si trascinava con una sola zampa, miagolando disperatamente”, racconta la donna.

Immediatamente è scattata la corsa dal veterinario che, già dopo i primi accertamenti, ha verificato che l’animale era stato colpito da pallini metallici. Da allora, il gatto è ricoverato nella clinica veterinaria dove ieri sera è stato sottoposto a Tac per capire se è possibile effettuare un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile. “Il mio gatto rischia di restare paralizzato”, dice la donna, ancora molto scossa dall’accaduto. “Sono sconvolta e addolorata - aggiunge - quanto avvenuto è gravissimo ed è pericoloso per tutti. Se c’è un matto che spara ai gatti, potrebbe sbagliare bersaglio o colpire una persona o un bambini. Va fermato”.

La donna, infatti, fa riferimento a un analogo episodio che si era registrato nella stessa zona nello scorso mese di settembre. “E’ già il secondo episodio in poco tempo - confermano dall’associazione Una Rovigo - sono state fatte e si faranno le dovute denunce. Vi invitiamo a mettere in sicurezza i vostri felini in modo da evitare questi episodi spiacevoli e speriamo che nel frattempo si riesca a fermare questo mostro. Invitiamo chiunque a segnalare alle forze dell’ordine se avete visto qualcosa che possa aiutare a trovare questa persona”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400