Cerca

Calcio Serie D

L’Adriese ringrazia la vena di Maniero

Con la Luparense termina 2-2. La doppietta del centrocampista granata evita il ko

L’Adriese ringrazia la vena di Maniero

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? L'Adriese, in un periodo poco fortunato, fallisce la vittoria per la quarta volta consecutiva, ma il pareggio 2-2 ottenuto in extremis contro la Luparense, squadra imbattuta in casa, suona come un incoraggiamento. Grazie ai miglioramenti osservati già una settimana prima contro la Real Calepina, la squadra si mantiene nella zona playoff, benché ora raggiunta al quarto posto dal Villa Valle.

Questa è un'indiscussa conseguenza dell'ottimo stato di forma di Luca Maniero, centrocampista goleador, posizionato davanti alla difesa al posto dell’infortunato Serena. Tornato in squadra da un mese, Maniero ha già messo a segno 4 reti. Il suo primo gol è frutto di una splendida punizione da 25 metri al 19’, mentre il secondo arriva al minuto 41 della ripresa, quando converte un penalty decisivo per il 2-2 finale dopo un fallo su Gnago.

La Luparense aveva reagito bene al vantaggio dell'Adriese, pareggiando al 23’ con un colpo di testa di Chiti e sorpassando al 38’ con un tiro rasoterra di Osorio. Nella ripresa, nonostante un'Adriese meno brillante, i cambi apportati dalla panchina hanno rivitalizzato l'attacco, culminando nel gol del pareggio. L'appuntamento successivo vede l'Adriese anticipare la partita contro il Bassano a sabato alle 14.30, per non coincidere con i festeggiamenti del carnevale locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400