Cerca

La tragedia

Sorpasso fatale, muore una bambina

Sette feriti nello scontro tra camper e due auto lungo la statale Alemagna

Tragedia sulla Statale Alemagna: una bambina perde la vita in un incidente stradale

Una domenica funestata da un drammatico incidente stradale quello avvenuto nella mattina del 23 febbraio, sulla statale Alemagna, in prossimità del ponte Botteon. Un camper e due autovetture si sono scontrati violentemente provocando la morte di una bambina per arresto cardiaco e il ferimento di altre sette persone, tuttora ricoverate con varie lesioni.

Il sinistro è accaduto su un tratto a tre corsie, con due corsie in un senso di marcia e una nell’altro. Secondo le prime ricostruzioni, le due automobili si sarebbero urtate frontalmente, coinvolgendo poi il camper che sopraggiungeva. Per la piccola vittima, purtroppo, sono risultati vani i tentativi di rianimazione.

La statale, al chilometro 17.500, è stata immediatamente chiusa al traffico, con pesanti rallentamenti e lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati, e due elicotteri di soccorso arrivati dagli ospedali di Treviso e Belluno, che hanno provveduto a trasportare i feriti nei centri ospedalieri più vicini. I Carabinieri, nel frattempo, hanno avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro.

Le squadre Anas sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, cercando di limitare i disagi agli automobilisti. Con la tragedia di ieri, sale a cinque il numero delle vittime sulle strade della provincia di Treviso dall’inizio dell’anno. Un dato che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e invita tutti alla massima prudenza alla guida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400