VOCE
Adria
24.02.2025 - 09:00

Il corteo è stato aperto, come da buona e consolidata tradizione, dal Carro di Re Carnevale preparato dal Gruppo sportivo locale, l’associazione che organizza l’evento in collaborazione con diverse associazioni di volontariato del paese. La grande sfilata si è messa in moto da via Umberto Maddalena, per approdare in piazza Libertà e incanalarsi su via Dante Alighieri fino ad arrivare nel piazzale antistante l’ex zuccherificio in via Risorgimento.

Inversione di marcia e ritorno nel cuore del paese tra musica, coriandoli e allegria. Ultimo atto l’estrazione dei numeri della lotteria. Ecco i tagliandi vincenti: numero 2352 per il premio costituito dall’asciugatrice; numero 1964 la lavatrice; numero 1473 la tv; numero 1064 il tosaerba; numero 1895 la bici. E in mezzo a una folla pazzesca, scorrazzava il trenino Dotto in un continuo avanti/indietro tra le vie del paese per la gioia dei più piccoli e l’invidia dei nonni. A completare la giornata di festa il divertimento al luna park o lo street food.

Questi sono stati attivi già sabato pomeriggio richiamando nel centro del paese tanti bambini per quello che è stato a tutti gli effetti l’anteprima del grande Carnevale. Una giornata speciale con l’intrattenimento di Ilaria dell’Isola dei sogni, quindi le Farfalle luminose su dolci note, The King il roboled per scattare foto insieme e la maxi Pentolaccia di caramelle. Grande soddisfazione da parte di Antonio Boni, presidente del Gruppo sportivo. “Ancora una volta è stata una bella festa – manda a dire - Ringrazio le migliaia di persone che hanno reso magica e indimenticabile questa giornata. A questo punto non mi resta che dare appuntamento al prossimo anno cercando di fare qualcos’altro di nuovo e spettacolare”.

Il presidente aggiunge “un caloroso ringraziamento ai tanti volontari della nostra associazione e agli altri che tanto si sono adoperati nelle ultime settimane: è un regalo che abbiamo voluto fare al nostro paese, anche per poter dire che non siamo secondi a nessuno. Senza dimenticare aziende e attività che ci hanno sostenuto, in particolare BancAdria Colli Euganei”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 