Cerca

Rovigo

“Eventi in piazza? Tutto trasparente”

L'assessore Zangirolami replica al consigliere di minoranza Rossini

“Eventi in piazza? Tutto trasparente”

Nuova polemica attorno all’assessore Matteo Zangirolami che replica immediatamente alle richieste del consigliere Rossini circa la trasparenza nelle spese per gli eventi del Natale. L’assessore ad eventi e commercio non interviene sulle voci che da giorni girano circa una sua possibile revoca dal ruolo di assessore. Non glissa affatto, invece, sulla polemica rilanciata da Rossini e dice, con fermezza: “tutte le spese sostenute per gli eventi in centro sono tracciate e consultabili da tutti. Nessun budget è stato sforato”.

Antonio Rossini, consigliere di minoranza ha diffuso, ieri, una nota per dire che “girano voci insistenti riguardo alle presunte eccessive spese relative agli eventi natalizi, che l’attuale assessore Zangirolami avrebbe disposto, forse sforando in maniera il già consistente budget stanziato per le festività”. E ancora: “Invito l’assessore Zangirolami a prendere l'iniziativa di garantire la massima trasparenza, chiarendo e smentendo le voci che circolano riguardo alle spese eccedenti il budget. Invece se le voci dovessero corrispondere al vero, chiedo che l'assessore fornisca un rendiconto dettagliato, indicando come sono stati utilizzati i fondi comunali e, se tali decisioni sono state adottate in piena autonomia o autorizzate dai responsabili competenti. I cittadini, i consiglieri e tutta la comunità rodigina hanno il diritto di essere informati con chiarezza”.

Nessun problema - ribatte Zangirolami - è tutto tracciato e gli uffici comunali stanno predisponendo il rendiconto, il tutto sarà rendicontato al millesimo. Smentisco che ci siano state spese non autorizzate o sforamenti, anche perché tutto è stato stanziato da delibere di giunta o determine dirigenziali. In questi giorni le associazioni che hanno collaborato agli eventi natalizi stanno definendo il rendiconto. Tutto trasparente”. In merito a possibili cambi all’interno della giunta comunale Zangirolami ribatte di essere sereno e di non aver ricevuto alcuna comunicazione al riguardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400