Cerca

badia polesine

Il naso rosso che ridà il sorriso

Negli ospedali per portare un po’ di sollievo: Dottor clown incontra i ragazzi del Levi

Il naso rosso che ridà il sorriso

Dottor clown incontra i ragazzi del Levi. Davvero un momento speciale, che ha colpito profondamente i ragazzi.

Nell’aula magna della sede “Balzan” dell’istituto badiese di Badia Polesine, le classi 3A, 3B e 3C del tecnico elettronico e informatico hanno partecipato ad un incontro con alcuni operatori dell’associazione Dottor clown di Rovigo.

L’associazione nasce nel 2006 con lo scopo di portare un sorriso fra le corsie dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Rovigo.

Gli operatori lavorano principalmente nei reparti di pediatria e chirurgia e prossimamente ritorneranno a svolgere la loro “missione” anche nei reparti di geriatria, dopo l’interruzione a causa del Coronavirus.

Inoltre, portano la loro testimonianza nelle scuole, nelle case di riposo e ogni anno svolgono due missioni umanitarie in Paesi sottosviluppati. “Con un naso rosso, una maglietta dipinta, un camice colorato, entrano nella vita delle persone con molta discrezione e rispetto: bussano e chiedono se possono entrare – racconta Filippo, uno studente - A volte, la loro presenza non è gradita e vengono respinti, ma non per questo si abbattono o si sentono di avere fallito”.

“Sono stato molto contento di avere avuto la possibilità di conoscere questa associazione, i Dottor clown e la loro preziosa attività. È stata un’esperienza che mi ha arricchito moltissimo”.

“Penso che - chiude la testimonianza dello studente - diventando clown, si acquisisca una responsabilità grandissima”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400