Cerca

Calcio Prima Categoria

Psm, occasione sprecata con la Tajo

Vicecapolista bloccata sul pari dai giallorossi, alla prima con Zuccarin in panchina

Psm, occasione sprecata con la Tajo

DERBY POLESANO A RETI INVIOLATE
Nonostante un match ricco di emozioni, Pettorazza San Martino e Tagliolese si sono dovute accontentare di uno 0-0 che premia più la solidità difensiva che le velleità offensive. La vicecapolista polesana continua a faticare in casa, dove non ha ancora colto una vittoria nel 2025. La Tagliolese, con il ritrovato mister Fabrizio Zuccarin in panchina, porta a casa un punto prezioso, pur scivolando in quintultima posizione. Le occasioni migliori arrivano nella ripresa: clamoroso il palo colpito da Boscolo per il Pettorazza; Tagliolese pericolosa con le ripartenze di Corradin e Bullo. Alla fine, i portieri Zampaolo e Grimaldi si esaltano con interventi decisivi, mantenendo il risultato inchiodato sullo 0-0.

BADIA E CORBOLA, PARI CHE STA STRETTO AGLI OSPITI
Scontro salvezza equilibrato fra Badia Polesine e Corbola, terminato 1-1. I padroni di casa passano a sorpresa nel recupero del primo tempo con una gran botta dalla distanza di Maneo. Nella ripresa, però, gli ospiti giocano con più aggressività, concretizzando il meritato pareggio con un colpo di testa di Borella su punizione di Bellin. Entrambe le squadre sprecano qualche occasione di troppo, rimandando così la questione salvezza ai prossimi impegni.

LA VILLANOVESE “AMMAZZA GRANDI” FERMA IL MONTAGNANA
Grande festa a Villanova del Ghebbo, dove la Villanovese si conferma “ammazza grandi” del girone, superando di misura (1-0) il Montagnana, formazione di vertice. L’undici di Broglio, pur falcidiato da squalifiche, infortuni e influenze, non si è risparmiato e ha conquistato i tre punti grazie a Rizzato, a segno un minuto dopo il suo ingresso in campo al 35’ della ripresa. Questo successo consente alla Villanovese di uscire dalla zona playout, salendo a quota 27 punti in classifica.

FIESSESE E MERLARA, 0-0 CHE CAMBIA POCO
Nessun gol e poche emozioni tra Fiessese e Merlara: un pareggio a reti bianche che serve poco a entrambe. La Fiessese resta fanalino di coda, lontana otto punti dalla coppia Albarella Rosolina Mare-Merlara, e sarà chiamata a un’impresa quasi disperata nelle ultime giornate per evitare la retrocessione. I biancazzurri di mister Pellegrinelli domenica faranno visita a una Solesinese in grande forma, decisa a restare nei piani alti della classifica.

ALBARELLA ROSOLINA MARE RITROVA IL SORRISO
La svolta che non ti aspetti è quella dell’Albarella Rosolina Mare, che dopo settimane di digiuno offensivo passa sul campo del Castelbaldo con un rotondo 4-2. Gara emozionante, con i padovani avanti in avvio grazie a Santacaterina. La reazione ospite è veemente: Zulian pareggia, poi Trotta completa il sorpasso. Nella ripresa Liviero blinda il risultato parando un rigore, mentre Vido mette a segno una doppietta che chiude virtualmente i conti. In pieno recupero El Ghaoulat accorcia su rigore per il Castelbaldo, ma il 2-4 finale regala tre punti vitali ai “Marines”, che agganciano il Merlara al penultimo posto e provano a rilanciarsi nella corsa alla salvezza.

UNION RIVER IN CRISI DI GOL
Chiude il turno la seconda sconfitta consecutiva per l’Union River, sconfitta 1-0 in casa della Virtus Bagnoli. Per gli uomini di mister Gregnanin, ancora appiedato dal giudice sportivo, è il quarto match di fila senza reti. Dopo un primo tempo equilibrato, i biancoblù incassano il gol decisivo a metà ripresa da Olivieri, subentrato dalla panchina. Neppure l’espulsione di Zanardo, che lascia i padroni di casa in dieci, risveglia l’Union River, incapace di trovare il guizzo per rimettere in piedi la sfida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400