Cerca

porto viro

Potatura e taglio lungo l’argine

In golena Sant’Antonio

Potatura e taglio lungo l’argine

Hanno preso il via ieri i lavori di potatura e taglio della vegetazione da parte di Aipo, l’agenzia interregionale per il Po, lungo l’argine portovirese del Po, e più precisamente nella golena di Sant’Antonio. Un luogo importante dal punto di vista naturalistico, motivo per cui la speranza è che l’opera di pulizia e manutenzione del verde avvenga sì nel segno della sicurezza idraulica, ma anche dell’attenzione ambientale.

L’intervento è previsto fino a venerdì, con gli operai che saranno attivi dalle 8 alle 17. In questo orario, tutti i giorni fino alla fine dell’intervento è stato disposto lo stop al transito in via Argine Po con un’apposita ordinanza firmata dal comandante della polizia Maurizio Finessi sulla base della richiesta che Aipo ha fatto pervenire al Comune, “intesa ad ottenere la modifica temporanea della circolazione in un tratto di via Argine Po, dall'intersezione con Corso Risorgimento e via Golena di Sant’Antonio, per eseguire lavori urgenti di taglio e potatura di alcuni alberi situati sul margine e sulla scarpata di via Argine Po”.

Fino a venerdì, a meno che i lavori non terminino prima del previsto, è così disposta la chiusura della strada sopra con l’istituzione del divieto di transito, eccetto residenti, frontisti e aventi titolo. Sono previste deviazioni a monte del tratto interessato onde evitare che il traffico ostacoli l’avanzamento dei lavori, posizionando l’opportuna segnaletica stradale. La ditta esecutrice dei lavori è incaricata di predisporre la posa, il controllo e la funzionalità della regolamentare segnaletica stradale, di preavviso, di deviazione, di sbarramento e di pericolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400