Cerca

occhiobello

Come domare un incendio

La grande esercitazione

Come domare un incendio

Fine settimana di lavoro per il gruppo di Protezione civile Occhiobello Stienta. Negli spazi interni ed esterni alla sede di via Gurzone, il gruppo ha ospitato un corso per addetti all’antincendio ad alto rischio, al quale hanno partecipato tre volontari e altri volontari dei gruppi di Protezione Civile del gruppo Ro6 e di altre associazioni di Occhiobello.

Il gruppo, oltre ad avere messo a disposizione le strutture della sede, si è occupato, sabato e domenica della scorsa settimana, anche della preparazione del pranzo messo a disposizione dei venti corsisti e dei docenti, gestito dai volontari del “gruppo cucina”. E’ stata una due giorni particolarmente intensa, soprattutto per gli iscritti al corso, che adesso dovranno affrontare un test e un esame orale davanti alla commissione dei Vigili del Fuoco per ottenere ufficialmente l’abilitazione a questo tipo di servizio.

Continua con assiduità l’opera di formazione del gruppo di Protezione Civile Occhiobello Stienta, in un crescendo di attività che rende questa realtà punto di riferimento imprescindibile per il territorio non solo nei momenti di emergenza, ma alla costruzione di quella rete necessaria ad affrontare con professionalità le diverse situazioni emergenziali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400