Cerca

lendinara

Nuovi spogliatoi in via Perolari

Approvato in linea tecnica il progetto di ristrutturazione dei locali del campo da tennis

Nuovi spogliatoi in via Perolari

Approvato in linea tecnica il progetto di ristrutturazione degli spogliatoi del campo da tennis. L’approvazione del progetto a questo step, cioè di fattibilità tecnica ed economica, non avvia la realizzazione dell’intervento ma permette di avere un progetto pronto per cercare finanziamenti.

“Cerchiamo di partecipare al bando regionale sugli impianti sportivi per portare a casa un contributo. C’è comunque l’attenzione alla società sportiva del tennis, con la quale abbiamo una convenzione e insieme alla quale abbiamo steso il progetto, con l’obiettivo di migliorare l’impianto come valore aggiunto al nostro patrimonio immobiliare comunale”.

L’obiettivo è quindi quello di partecipare al bando della Regione Veneto a favore dei Comuni e Unione di Comuni nell’ambito della linea di azione “Adeguamento normativo, miglioramento e ristrutturazione di impianti sportivi di Enti locali” per poter procedere, nell’ambito degli interventi di miglioramento degli impianti sportivi, alla ristrutturazione degli spogliatoi del campo da tennis in via Perolari.

Il progetto complessivo ammonta a una spesa di 340mila euro e la domanda di finanziamento avrà come percentuale a carico della Regione Veneto quasi il 70% della spesa ammissibile totale, corrispondente quindi a 229mila euro, mentre la parte di cofinanziamento a carico del Comune di Lendinara il 30%, pari a poco più di 98mila 367 euro, sarà indicata a carico del Comune, oltre alla rimanente somma di quasi 12mila 633 euro. Il Comune si impegnerà, solo una volta che il progetto sarà ammesso al finanziamento del bando, di contribuire con quasi 111mila euro da reperire eventualmente con apposita variazione di bilancio, salva la possibilità di rinunciare al progetto nel caso di impossibilità di reperire i fondi necessari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400