Cerca

villanova del ghebbo

Truffe, ecco come difendersi

Una importante iniziativa di prevenzione

Truffe, ecco come difendersi

 “Come difendersi dalle truffe?”. E’ stato questo il tema proposto nell’incontro che si è tenuto nella sala polivalente, promosso da Daniela Guagliumi con il coinvolgimento del maresciallo capo della vicina stazione dei carabinieri di Costa di Rovigo Luca Bovolenta e alla presenza del sindaco Mauro Verza e della consigliera comunale Emanuela Baccaglini.

Particolarmente seguito l’intervento del comandante Bovolenta il quale con molta chiarezza e semplicità ha spiegato ai presenti le modalità con cui si determinano questi fatti che vengono definiti dai “piccola criminalità”, ma che causano un impatto a volte di carattere devastante per chi ne è colpito in prima persona.

“L’importante - ha poi sottolineato il rappresentante dell’Arma - è non fidarsi in nessuna maniera di persone sconosciute e di non procedere tassativamente a pagamenti di natura immediata”. Particolarmente soddisfatto della serata il primo cittadino Mauro Verza che ha parlato di buona partecipazione attiva, il tutto rivolto con una particolare attenzione soprattutto alle truffe verso gli anziani. Nel corso della serata è stata alta l’attenzione da parte dei presenti che hanno assimilato i comportamenti da tenere qualora dovessero essere oggetto di attenzione da parte di questi malviventi. Il maresciallo Bovolenta ha ribadito con molta franchezza che la vicina stazione di Costa, la quale cura anche le proprie funzioni di sicurezza e vigilanza per il comune di Villanova del Ghebbo, è disponibile a ricevere qualsiasi segnalazione di persone o movimenti sospetti e soprattutto a non cadere nella trappola di false comunicazioni aventi scopo quello di truffare senza alcune esitazione persone anziane o alquanto fragili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400