Cerca

VENETO

Bimbo si perde sulle piste ad Asiago, trovato sotto shock

Ha 5 anni, ritrovato grazie a una mobilitazione straordinaria

Bambino disperso ad Asiago: il lieto fine di una storia di paura e speranza

Pomeriggio da dimenticare sull'Altopiano di Asiago, una delle mete preferite dagli amanti dello sci e della natura. Un bambino di cinque anni, in gita con il padre sulle piste del Verenetta, è scomparso nel nulla, scatenando una corsa contro il tempo per ritrovarlo prima che calasse la notte.

L'allarme è scattato intorno alle 16:00, quando il padre del bambino, accortosi che il figlio non lo seguiva più, ha immediatamente avvisato le autorità. La paura che il piccolo potesse essersi perso o, peggio, fosse in pericolo, ha messo in moto una macchina dei soccorsi senza precedenti. Sul posto sono giunti rapidamente elicotteri, droni, vigili del fuoco, carabinieri forestali e squadre cinofile, tutti impegnati in una ricerca disperata nell'area nord di Roana.


La notizia della scomparsa si è diffusa rapidamente, coinvolgendo non solo le forze dell'ordine ma anche i residenti locali. La comunità di Asiago ha dimostrato un'incredibile solidarietà, con molti volontari che si sono uniti alle ricerche, dimostrando quanto possa essere forte il legame di una comunità di fronte a una situazione di emergenza.

Dopo ore di tensione e paura, alle 18:40 è arrivata la notizia tanto attesa: il bambino è stato ritrovato. Era poco distante dalle piste, ancora con gli sci ai piedi, in una discesa che porta al lago di Roana. Il sollievo è stato palpabile tra i soccorritori e i familiari, un lieto fine che ha riportato il sorriso sui volti di tutti coloro che avevano partecipato alle ricerche.


Il piccolo era infreddolito e sotto shock, ma fortunatamente vivo, ha potuto riabbracciare i suoi cari. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400