Cerca

IL VIDEO

Monopattino rischia di falciare un anziano sotto ai portici

Il video racconta "una scena quotidiana" in centro a Rovigo

Monopattino rischia di falciare un anziano sotto ai portici

Sono dei "motorini" a tutti gli effetti, a volte anche truccati e devono sottostare a regole e limiti di velocità ben precisi (dai 14 ai 18 anni, per esempio c'è l'obbligo del casco e il limite nelle aree pedonali è dei 20 chilometri all'ora). Ma anche a Rovigo i monopattini sono troppo spesso un'arma impropria sulle gambe di sconsiderati. 

Nel video registrato stamattina 1 marzo alle 12,28 dai titolari dell'Osteria ai Trani, in via Cavour, sotto i portici di Rovigo, si vede sfrecciare un ragazzo in monopattino lungo tutto il tratto della galleria, costeggiato da negozi. Pochi secondi che fanno paura e che ben descrivono il pericolo che negozianti, clienti, bimbi e piccini corrono senza saperlo attraversando. 

Il giovane che corre incurante delle regole, se non della strada, di civile buonsenso, per poco non falcia un anziano che viene salvato più dalla tempistica e dal fato che dalla eventuale capacità del giovane sul monopattino di frenare per tempo. 

I titolari delle attività in via Cavour non ne possono più. Qualche tempo fa sempre un "Fittipaldi" in monopattino si era scontrato contro un cameriere, sempre Ai Trani. "Devono esserci più controlli della polizia locale. Nella zona c'è un menefreghismo totale. Se un bambino o qualsiasi persona che esca fuori da un negozio si fanno gran male. E' purtroppo una scena quotidiana sotto ai portici di via Cavour", commenta indignato Andrea Conforto, titolare della nota osteria in centro città. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    03 Marzo 2025 - 12:23

    detta tutta...è piu' facile fare multe di divieto di sosta,anche per il classico caffè o giornale,che pizzicare questi soggetti...un inversione di tendenza a quando??

    Report

    Rispondi