Cerca

EVENTI

Un Carnevale davvero magico

Sarà premiato il Gruppo sportivo di Bottrighe per la straordinaria sfilata dei carri di domenica scorsa

Un Carnevale davvero magico

Sarà premiato il Gruppo sportivo di Bottrighe per la straordinaria sfilata dei carri di domenica scorsa

Tutto pronto per il gran finale del weekend di Carnevale nel magico “Villaggio inclusivo” allestito da Croce verde nei giardini di Palazzo Tassoni e in piazza Cavour. E subito ecco la novità dell’ultimo momento: domani, domenica 2 marzo, alle 17, sotto la loggia del teatro Comunale, verrà consegnato uno speciale riconoscimento al Gruppo sportivo di Bottrighe per l’ennesimo successo della sfilata dei carri allegorici di domenica scorsa che ha richiamato in paese almeno 8mila persone.

“Evento amatissimo – sottolinea Lamberto Cavallari vicepresidente nazionale di Anpas e di Croce verde - diventato ormai un appuntamento atteso da grandi e piccini come momento saliente del Carnevale di tutto il nostro territorio. Quindi un riconoscimento meritatissimo per ringraziare chi contribuisce con il proprio impegno a rendere il nostro territorio più vivo e festoso: un premio alla grande forza e passione del volontariato bùtrigan e adriese”.

Il premio sarà consegnato dall’amministrazione comunale insieme a Croce verde e Pro loco con la partecipazione di Delta radio box live. Per la giornata odierna si spera in un meteo più favorevole: le previsioni dicono che dovrebbe essere un pomeriggio di sole.

Purtroppo le prime due giornate sono state penalizzate da temperature invernali che hanno scoraggiato genitori e nonni ad accompagnare i piccoli. Tuttavia anche oggi 1 marzo, tanti bambine/i si sono divertiti nel luna park di gonfiabili e nel trenino. Tanti altri sono stati impegnati nelle attività di animazione nelle casette del Villaggio e all’aperto guidati da Giada della Bottega pedagogica.

Non è mancato il lavoro per le volontarie di Croce verde impegnate a distribuire cioccolata calda, pop corn, zucchero filato e altre specialità legate al Carnevale. Mentre la bancarella di Nando dei ciucci ha inondato la piazza del dolce profumo di mandorle, noccioline e altre ghiottonerie preparate artigianalmente e in diretta.

“Anche se il meteo non ci ha aiutato – commenta Lamberto Cavallari – posso dire che è stata alquanto indovinata e apprezzata la scelta di vestire da Carnevale questo villaggio inclusivo trasformando questa location in un importante punto di ritrovo per tutto la comunità nel cuore della città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400