Cerca

LUTTO

Addio Luciano Pretto

Esponente di Comunione e liberazione ad Adria è stato vicesindaco

Addio Luciano Pretto

Ciao Luciano, dopo anni di sofferenza adesso sei nelle braccia del Padre, riposa in pace” le toccanti parole via social della moglie Monica a metà pomeriggio danno la triste conferma della scomparsa di Luciano Pretto, classe 1956, voce che circolava da diverse ore.

Lascia la moglie Monica Di Feo e i figli Francesco e Damiano. Da diversi anni era stato colpito da una grave malattia che aveva fortemente compromesso le sue capacità motorie.

Era stato dipendente delle Poste, persona molto nota e stimata per il suo impegno sociale e politico. Era stato uno dei principali esponenti di Comunione e liberazione a livello locale ma ben conosciuto e stimato nella comunità milanese di don Giussiani.

Aveva militato nella Democrazia fino a essere eletto consigliere comunale, poi è stato vicesindaco con Franco Grotto e assessore con Sandro Gino Spinello. In poche ore i social sono stati inondati di messaggi di condoglianze e attestazioni di stima. Pretto è stato ricordato alla festa di Carnevale in piazza Cavour dal vicesindaco Federico Simoni, salutato da un caloroso applauso. Il funerale si terrà martedì 4 marzo, alle 15 in Cattedrale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400