Cerca

FIESSO

Cimitero, al via gli interventi

Da qualche settimana sono decollati nell’area cimiteriale i lavori di manutenzione straordinaria

Cimitero, al via gli interventi

Da qualche settimana sono decollati nell’area cimiteriale i lavori di manutenzione straordinaria

 Da qualche settimana sono partiti nell’area cimiteriale di Fiesso Umbertiano i lavori di manutenzione straordinaria attuati dalla giunta municipale guidata dal sindaco Luigia Modonesi. Considerando che il cimitero stesso è stato realizzato in stralci successivi nel corso degli anni, l’ultimo dei quali nel 2023, è stato preso atto che il livello di manutenzione straordinaria della parte più vecchia del luogo di culto risulta deficitario.

Per questo motivo si è provveduto a redigere un progetto, da parte del competente ufficio tecnico comunale, per mettere in atto un intervento che riguarda l’adeguamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche, ripristini di alcune pavimentazioni delle aree interne e coperte, il rifacimento dell’intonaco concernente la facciata principale, la sistemazione del cancello principale d’ingresso e la installazione di un nuovo cancello interno di separazione e, infine, anche adeguate manutenzioni a porzioni di copertura della zona centrale.

Questo intervento si è reso necessario per ripristinare la sicurezza e la fruibilità del luogo da parte de visitatori che quotidianamente vi si recano per fare visita ai loro congiunti.

Inoltre considerata l’attuale situazione del personale comunale dipendente che è tale da non poter garantire l’esecuzione dell’intervento in completa autonomia, il tutto anche a causa della mancanza di mezzi idonei ed adeguati, si è deciso ad affidare i lavori alla ditta Aurora Srl di Rovigo. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 50mila euro che saranno finanziati con fondi di bilancio. Nel frattempo ha preso il via l’intervento di rifacimento della pavimentazione riguardante la parte centrale di ingresso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400