Cerca

PROMOZIONE

Rovigo alla prova di maturità

I biancazzurri sfidano l’ostico Sport Project. Il Cavarzere ospita la primatista Cadoneghe

Rovigo alla prova di maturità

I biancazzurri sfidano l’ostico Sport Project. Il Cavarzere ospita la primatista Cadoneghe

Arrivati al giro di boa del girone di ritorno, ossia alla nona giornata (la 24esima complessiva), il campionato di Promozione (girone C) vivrà oggi alle 14.30 una giornata da matita rossa, nel pieno della lotta in zona playoff (e playout) delle nostre portacolori.

In primis fari puntati sulla cavalcata del Rovigo, quinto in classifica con 34 punti: gli uomini di Fabio Mastrocinque, reduci da due vittorie consecutive, proveranno a centrare il tris a Padova (allo stadio “Franceschini” del quartiere Voltabarozzo) nella tana dello Sport Project penultimo (17 punti). Partita semplice? Giammai. Non solo i padovani all’andata hanno espugnato clamorosamente il “Gabrielli” (2-3), provocando uno dei pochi dolori a Mastrocinque, ma sul mercato invernale si sono rafforzati non poco (pure con l’esperto ex capitano rodigino Caso).

Insomma, questa partita rappresenta per il Rovigo, la squadra che fin qui ha ottenuto più punti nel ritorno (16), un’altra prova di maturità.

Sarà invece chiamata ad un’impresa l’Union Vis Lendinara (31 punti), che dopo due ko di fila andrà a caccia di fortuna al “Martire” di Dolo sul campo della vicecapolista (40 punti), contro cui cadde rovinosamente all’andata (0-3). Gli uomini di Davide Pizzo vogliono blindare quanto prima la pratica salvezza, nella speranza di rientrare in orbita playoff. Lo stesso vale per il Cavarzere (anch’esso a quota 31), che si prepara ad ospitare al “Di Rorai” la capolista Unione Cadoneghe (43 punti) nella partitissima di giornata. Ancora a secco di vittorie casalinghe nel nuovo anno, gli uomini di Marco Vianello proveranno a centrare l’agognato salto di qualità proprio nel match sulla carta più difficile, che però all’andata i veneziani rischiarono di vincere (il Cadoneghe strappò il 2-2 in pieno recupero). Infine il Loreo terz’ultimo (21 punti), alle prese con un drammatico scontro salvezza, un potenziale anticipo di playout: a vicolo Valeselle arriveranno i padovani del Torre, quint’ultimi assieme all’Azzurra Due Carrare (23 punti). Inutile dire che gli uomini di Sandro Tessarin (1 punto nelle sue prime tre panchine loredane) dovranno fare bottino pieno, che in casa manca da settembre (2-1 proprio sull’Azzurra). All’andata finì 1-1. L’angolo delle designazioni. Cavarzere-Unione Cadoneghe: Battistella di Conegliano (Fassina di Bassano del Grappa-Bergamin di Castelfranco Veneto); Dolo 1909 Pianiga-Union Vis: Benvoluti di Padova (Di Melfi di Belluno-Prevato di Padova); Loreo-Torre: Jyate di Conegliano (Piccoli-Columbro di Mestre); Sport Project-Rovigo: Sanavia di Chioggia (Ionata di Castelfranco Veneto-Pugina di Este).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400