VOCE
serie a
02.03.2025 - 07:18
I biancocelesti oggi affrontano lo scontro diretto in casa del fanalino di coda Patavium
Trasferta assolutamente da vincere quelle che attende oggi pomeriggio il Borsari Badia, ospite del fanalino di coda Patavium Union.
L’imperativo sarà quello di vincere per cercare di abbandonare la penultima posizione in classifica e quindi tornare in zona salvezza. Cosa possibile considerato che il Lafert San Donà è avanti di sole due lunghezze è impegnata nella difficile trasferta di Pesaro.
Ma oggi i biancocelesti dovranno scendere in campo pensando senza fare tanti conti, ma concentrandosi solo a far propria la partita senza escludere la possibilità di conquistare anche il bonus. All’andata, però, i ragazzi di coach Matteo Maran si imposero solo 35-32 e quindi va da sé che l’impegno odierno va assolutamente affrontato con la massima attenzione. Impegno che coach Maran presenta con queste parole: “Quella contro Patavium sarà una partita dove entrambe le squadre sentiranno di avere molto in gioco.
A prescindere dalla classifica, il loro non è mai un campo facile. Dobbiamo cercare di essere noi ad imporre il nostro ritmo e mi aspetto anche una grande sfida mentale dove disciplina e lucidità faranno la differenza. Naturalmente in ogni partita, e soprattutto in incontri di questo tipo, è fondamentale quella che chiamiamo ‘fame’ di portarla a casa dando tutto in campo; se manca questa viene meno ogni ragionamento e strategia, ma proprio su questo aspetto abbiamo piena fiducia nei ragazzi, per come si stanno allenando e per come hanno approcciato le ultime partite da un punto di vista caratteriale. Infine ogni traguardo va festeggiato quindi volevo dare il bentornato a Fabrizio Pedrini (rientrante da un infortunio) e fare le congratulazioni a Nicolò Bisan per le sue 50 presenze con la maglia del Borsari Badia”. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini di Pasquale Picheo di Modena, coadiuvato dai giudici di linea Luca Malagoli di Modena e Claudio Camporesi di Bologna. Patavium Union: Fanton; Dapit, Marini, Venturini, Fincato; Menniti-Ippolito, Nicoletti; Simonato, Ardila, Facco; Zambon, Ferraresi; Gemelli, Gutierrez, Giuriati. A disposizione: Mattia, Arena, Chiodin, Marcolongo, Varotto, Materalia, Trambaiolo. Borsari Badia: Gardinale; Barbacci, Baccaro, Masiero, Bassin; Cantini, Russi; Marcadella, Milan, Astolfi; Rossoni, Carballo; Coenraad, Bisan, Berto. A disposizione: Marra, Stevanin, Magro, Chinedozi, Bettarello, Pedrini, Pellegrini, Milani.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 