Cerca

costa di rovigo

Un nuovo nonno vigile in paese

Il bando per i volontari aperto fino al 20 marzo

Un nuovo nonno vigile in paese

E’ stato approvato nei giorni scorsi, durante il consiglio comunale, il regolamento per l'istituzione della figura del nonno vigile che avrà compiti di sorveglianza e vigilanza all’entrata ed uscita da scuola. Ma l’attività potrà anche essere estesa ad altri compiti di vigilanza in prossimità di strutture sociali e culturali.

“Si tratta di un prezioso servizio alla collettività e soprattutto a favore dei nostri bambini - spiega il sindaco Gian Pietro Rizzatello -. Il volontario svolgerà il servizio in maniera gratuita ma sarà coperto da adeguata assicurazione”.

Per essere idonei all'incarico di volontario “Nonni e volontari vigili”, i cittadini di entrambi i sessi devono avere un'età compresa tra i 50 e 80 anni, essere in possesso di un certificato di idoneità fisica, godere dei diritti civili e politici, non aver subito condanne per reati colposi commessi mediante violenza contro persone o patrimonio. Il bando è aperto fino al 20 marzo e potranno parteciparvi le persone comprese tra i 50 e gli 80 anni. “Alcuni concittadini hanno già dato la loro disponibilità - conclude il primo cittadino -. L’auspicio è che altri possano seguire il loro esempio”. Per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del comune di Costa di Rovigo o rivolgersi all’ufficio di Polizia locale, chiamando il numero 0425/497272 o inviando una mail all’indirizzo poliziamunicipale@comune.costadirovigo.ro.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400