Cerca

Castelguglielmo

Fiamme dal materasso, brucia la casa: in salvo tre persone

Paura nella notte in un'abitazione di campagna. Distrutto il tetto, paura e stanze inagibili.

Fiamme dal materasso, brucia la casa: in salvo tre persone

Fiamme nella notte a Castelguglielmo (foto d'archivio)

Fiamme, nella serata di ieri, in un'abitazione di Castelguglielmo: in salvo la famiglia, di tre persone, che vi abita. Ma le stanze al primo piano, interessate dall'incendio, sono dichiarate inagibili, e gli impianti tecnologici dell'abitazione, sistema elettrico in testa, sono ko: la famiglia, insomma, dovrà trovarsi un'altra sistemazione, almeno per il momento.

Tutto è successo, dopo le 21.15 di ieri sera, in una bifamiliare di via Umbertiana, la strada che da Castelguglielmo va verso Pincara, costeggiando il Canalbianco e attraversando la campagna polesana. In una stanza da letto al piano superiore di una delle due unità abitative, per motivi ancora da chiarire, le fiamme si sono sviluppate da un materasso e hanno rapidamente interessato la stanza in questione e quelle attigue.

In casa c'erano tre persone, che fortunatamente sono riuscite a mettersi in salvo. L'incendio ha rapidamente interessato il soffitto, quindi il sottotetto con travi in legno. La copertura è andata parzialmente distrutta. Sul posto sono arrivati i pompieri di Rovigo, che hanno domato le fiamme.

L'incendio, grazie all'intervento dei vigili del fuoco, è rimasto circoscritto a quelle stanze e non si è esteso né al resto della casa né all'abitazione attigua, dove vivono cinque persone, e che è perfettamente agibile. Le stanze interessate dall'incendio, invece, resteranno inagibili fino alla loro messa a norma. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400