Cerca

Agna

Tragedia sul lavoro, imprenditore 27enne muore folgorato

La vittima è Umberto Coghetto, titolare di una ditta specializzata in fabbricazione di strutture metalliche. Indagini in corso per chiarire le cause.

Tragedia ad Agna: Umberto Coghetto muore folgorato durante un intervento elettrico

Umberto Coghetto, 27 anni

Aprire quell'azienda era il sogno della sua vita. Umberto Coghetto, 27 anni, di Nervesa della Battaglia, il provincia di Treviso, aveva vinto la sua scommessa fondando la Br Tecnology, azienda specializzata nella fabbricazione di strutture metalliche. Il suo sogno, però, si è interrotto ieri, 7 marzo, quando il giovane imprenditore è morto dopo essere rimasto folgorato mentre lavorava, ad Agna, in provincia di Padova, a due passi dal Polesine. 

La notizia della sua morte ha lasciato sotto choc non solo i colleghi presenti sul luogo, ma anche l'intera comunità locale. Erano circa le 16.30 quando Umberto, impegnato in un intervento sul sistema elettrico di un'impresa agricola, è rimasto folgorato. Nonostante l'intervento immediato del personale medico del Suem 118, che ha tentato disperatamente di rianimarlo, il giovane è morto praticamente sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvare la vita del giovane operaio.

Le cause dell'incidente sono attualmente al vaglio dei carabinieri e del personale dello Spisal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro. Tra le ipotesi al momento considerate dagli inquirenti, non si esclude una banale disattenzione da parte della vittima, ma si sta anche valutando la possibilità di un guasto tecnico che potrebbe aver provocato la tragedia

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400