Cerca

Seconda Categoria

Altopolesine e Turchese ancora in vetta

Le due polesane comandano i rispettivi gironi di Seconda categoria

Altopolesine e Turchese ancora in vetta

L’Altopolesine vola, si impone al Venera Calcio in trasferta, 4-2, mantiene la leadership con due punti di vantaggio sulla Scaligera e sei sulla terza, il Real Minerbe. Il percorso della formazione allenata da Bertelli è sempre più entusiasmante, le prestazioni sono sempre più autorevoli, prescindere dall’avversario di turno e i biancoverdi sono sempre più protagonisti in una stagione che, comunque vada, sarà da ricordare. Domenica prossima l’Altopolesine se la vedrà al “Veneziani” contro l’Union Best, altro appuntamento decisivo nel percorso verso la Prima categoria.

Nel girone H di Seconda categoria piccolo passo falso della Turchese che si fa raggiungere all’ultimo respiro della gara da un Destra Adige mai domo. Poco male, i biancazzurri non pregiudicano assolutamente niente in termini di classifica, continuano ad avere un ampio margine di vantaggio sulle squadre che occupano la seconda piazza, Borgo Anguillara, Duomo e Boara Polesine, appaiate a quota 44, a undici lunghezze dalla Turchese. Da settimane il girone H di Seconda categoria, ha una nuova protagonista. La Ficarolese, da quando alla guida tecnica si è insediato il nuovo allenatore Bertocchi, al posto dell’imbattuto in Terza categoria Matteo Toselli, ha inanellato una serie impressionante risultati positivi, sette vittorie e un pareggio, e si è portata a soli tre punti dal terzetto alle spalle della Turchese. Anche ieri, per i biancorossi, una prova di forza contro la Rivarese e, al novantesimo, un 3-0 che lascia intravvedere con quanta determinazione, in queste settimane, la Ficarolese si sia imposta all’attenzione delle contendenti.

Tutto aperto in zona playoff. Duomo a valanga sul Porto Tolle a domicilio e a valanga anche il Borgo Anguillara sul campo dell’Atletico Bellombra, mentre dobbiamo registrare lo stop del Boara Polesine, sconfitto a casa propria, di misura, da un orgogliosissimo Borsea. In coda, oltre la sconfitta subita dalla Rivarese, da segnalare il settimo pareggio stagionale del Polesine Camerini, 2-2 contro il Grignano, mentre muovono decisamente la propria graduatoria il già citato Borsea e il Baricetta, vincente nel derby contro il Cà Emo per 1 rete a 0. Nell’ultimo incontro in programma annotiamo il pareggio tra Giovane Italia Polesella e Arianese, 1-1 il finale. Domenica prossima, e non potrebbe essere altrimenti, fari puntati su Cà Emo-Turchese e sulle altre gare che coinvolgono le squadre in odore di playoff, su tutte Borgo Anguillara-Boara Polesine, ma anche Duomo-Polesine Camerini e Ficarolese-Porto Tolle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400