Cerca

volley serie a2

Delta Group, l'ultima in casa è amarissima

I nerofucsia “salutano” il proprio pubblico con un ko. A passare è un solido Brescia: 1-3

Delta Group, l'ultima in casa è amarissima

La Delta Group Porto Viro è stata sconfitta 1-3 dalla Gruppo Consoli Sferc Brescia nell'ultima partita casalinga della regular season. Nonostante la sconfitta, la squadra di Daniele Morato ha ricevuto gli applausi del pubblico, avendo già garantito la salvezza. Nei primi due set, Porto Viro ha dimostrato grande tenacia, vincendo il secondo set ai vantaggi, ma poi ha dovuto cedere il passo ad un avversario superiore e più motivato. Un momento preoccupante è stato l'infortunio di Morgese, la cui condizione sarà valutata nei prossimi giorni.

L'inizio del match è stato equilibrato, con Porto Viro che ha preso un breve vantaggio grazie a Magliano e Innocenzi. Tuttavia, Brescia ha recuperato rapidamente, portandosi sul 12-12 e successivamente prendendo il comando del gioco. Nonostante gli sforzi di Sperandio e altri, Brescia ha chiuso il primo set 22-25.

Il secondo set ha visto un brillante recupero di Porto Viro, che, spinto da Pedro e Sivula, è riuscito a pareggiare e infine vincere il set 30-28 in un intenso scambio di vantaggi.

Nel terzo set, Brescia ha ripreso il controllo grazie a un ace di Cavuto che ha aiutato a costruire un vantaggio considerevole. Nonostante i cambi strategici di Morato, tra cui l'ingresso di Arguelles e Lamprecht, Porto Viro non è riuscito a invertire la tendenza, chiudendo il set 18-25.

L'ultimo set ha visto una formazione quasi rinnovata per Porto Viro, ma Brescia ha mantenuto la pressione, distanziando rapidamente i padroni di casa. Nonostante gli sforzi di Ballan e il nuovo ingresso di Ghirardi e Bellia, i nerofucsia non sono riusciti ad evitare la sconfitta, concludendo il set 16-25 e il match 1-3 a favore di Brescia.

La delusione per la sconfitta è stata mitigata dagli applausi del pubblico, che ha riconosciuto l'impegno e la passione mostrati dalla squadra di Porto Viro lungo tutto l'incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400