Cerca

OCCHIOBELLO

Fermato con un’auto rubata

Scoperto un veicolo rubato in un controllo di routine: Carabinieri denunciano un uomo

Fermato con un’auto rubata

Un normale controllo. Ma quello che i carabinieri di Occhiobello hanno poi scoperto ha portato alla denuncia di un uomo alla Procura della Repubblica di Rovigo, ipotizzando il reato di ricettazione.

Quando l’uomo è stato fermato durante un normale posto di controllo su strada, l’uomo infatti ha mostrato la carta di circolazione di un’auto, abbastanza nuova, ma qualcosa ha insospettito i militari che hanno controllato anche il numero di telaio impresso sulla carrozzeria, risultato diverso rispetto a quello riportato sulla carta di circolazione.

Non solo, ma i carabinieri hanno poi eseguito ulteriori accertamenti ed hanno scoperto che il numero di telaio riportato sull’autovettura era relativo a un veicolo oggetto di furto, in Campania, nel 2018. Per questo l’auto è stata posta sotto sequestro e l’uomo denunciato a piede libero per l’ipotesi di ricettazione, che è il reato che si concretizza quando qualcuno “acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto”. In questo caso, un furto d’auto.

Ovviamente la violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, e ci si trova solo nella fase delle indagini preliminari, dunque la responsabilità penale dell’indagato potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza. Intanto, la Procura ha convalidato il sequestro dell’auto, in attesa di ulteriori sviluppi d’indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400