Cerca

terza categoria

Scardovari, è quasi festa

I Pescatori a un passo dalla promozione. Dietro si scalcia per i play off

Scardovari, è quasi festa

Terza categoria quasi all’epilogo, almeno per quanto riguarda la prima posizione. Lo Scardovari conquista sul campo dello Zona Marina la 18esima vittoria stagionale, tocca quota 54, undici punti di vantaggio sulla seconda. Situazione che, a cinque giornate dal termine del campionato, consente ai Pescatori di liquidare la pratica Terza categoria con una vittoria e un pareggio. È quindi quasi aria di festa in casa Scardovari, il poker rifilato allo Zona Marina ha accorciato i tempi, alle spalle dei Pescatori, come ampiamente previsto, un altro piccolo rovesciamento delle posizioni.

Il Canalbianco, con il pareggio di sabato sul campo dell’Atze Menà, ha consentito alla Vittoriosa il contro sorpasso. Gli occhiobellesi hanno avuto ragione, in trasferta, della Polisportiva Tribano, 0-2 il finale, e si sono riportati solitari al secondo posto. Alle spalle della Vittoriosa il Canalbianco e poi, scendendo, in quarta posizione, troviamo l’Atze Menà, raggiunto al termine della giornata di ieri, dall’ottimo San Pio X, ieri devastante contro il Calcio Fratta, 5-1 il finale di una gara mai in discussione.

Nell’ultima partita in programma passo falso della Sampietrese, costretta a lasciare l’intera posta in palio ai patavini del Calcio Carceri 1-3 il risultato, ha riposato la Fenice Luisa, domenica prossima penultimo sforzo dello Scardovari verso il trionfo in casa contro la Polisportiva Tribano. Dietro, La Vittoriosa e il Canalbianco, sono chiamate a mantenere il passo, i primi in casa contro la Sampietrese, il Canalbianco, sempre tra le mura amiche, contro il San Pio X.

Tecnicamente, da questa giornata in avanti, iniziano i calcoli per i playoff, per ottenere il diritto alla partecipazione Atze Menà e San Pio X non possono permettersi passi falsi, già da domenica prossima. La Vittoriosa e Canalbianco volano, il rischio è che la questione si possa risolvere tra queste due squadre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400