Cerca

L’INIZIATIVA

“Vota il Campione”: oggi si parte!

Per otto settimane ogni giorno sul giornale il tagliando da ritagliare. In palio, premi ricchissimi

“Vota il Campione”: oggi si parte!

Comperate La Voce di Rovigo e andate dritti a pagina 14. No, non è un gioco da tavolo: è un consiglio, rivolto soprattutto a chi non vede l’ora di tornare a votare per il proprio atleta polesano preferito, o per la propria società sportiva del cuore. Da oggi, infatti, ricomincia la grande avventura di “Vota il campione”, e a pagina 14 del giornale che tenete tra le mani trovate, appunto, la prima scheda per esprimere la vostra doppia preferenza.

Ci siamo: parte oggi la quindicesima edizione del nostro referendum. Un’iniziativa promossa dalla Voce, con il patrocinio di Comune e Provincia di Rovigo e della delegazione polesana del Coni, possibile grazie al fondamentale contributo di Fulvia Tour e centro commerciale La Fattoria.

Il referendum, che premierà i migliori atleti e le società sportive del territorio polesano e delle aree limitrofe, durerà complessivamente dieci settimane. Le prime otto, a partire da oggi, saranno basate sulle schede che, ogni giorno, pubblicheremo sulle pagine del quotidiano. Da oggi e fino al 4 maggio, dunque, avrete 55 occasioni di ritagliare la scheda, completarla con il tagliando che si trova nella prima pagina del giornale, e votare i vostri atleti e società preferite. Per fare pervenire le schede alla nostra redazione, via posta o a mano, c’è tempo fino al mercoledì successivo rispetto alla settimana di pubblicazione in base al calendario pubblicato ogni giorno nella stessa pagina del tagliando stesso.

Un piccolo consiglio: la scheda, unico mezzo attraverso cui si potrà votare (ovviamente, non sono ammesse fotocopie), verrà pubblicata ogni giorno sul giornale, ma nessuno vieta di acquistare più copie del quotidiano per avere, così, a disposizione un maggior numero di schede.

Settimanalmente, poi, pubblicheremo sul giornale, nelle apposite pagine del fascicolo sportivo, la classifica parziale sia degli atleti che delle società. Un’indicazione molto importante dato che, al termine della prima fase (che scade, lo ricordiamo, il 4 maggio) l’ultima classifica darà accesso alla seconda fase del referendum. I primi 20 atleti classificati in base al voto con le schede, e le prime 20 società più votate, con analoghe modalità, accederanno al turno successivo, che si svolgerà, dal 9 al 25 maggio, esclusivamente online, sul nostro portale www.polesine24.it: per due settimane, infatti, sarà possibile votare (una preferenza per atleta e per società per ogni singolo utente) i propri beniamini, selezionandoli nel ristretto novero dei 20 qualificati alla fase conclusiva del referendum. Il voto online terminerà il 25 maggio, e a quel punto sarà svelata la classifica finale dell’edizione 2025 di “Vota il campione”.

In palio? Premi che, davvero, non sono mai stati così ricchi. Per la categoria miglior atleta, in palio, per il primo classificato, c’è una crociera di una settimana offerta da Fulvia Tour; al secondo classificato un weekend in una capitale europea offerta sempre da Fulvia Tour mentre per il terzo in graduatoria c’è una gift card da 300 euro de La Fattoria, da spendere all’interno dei negozi del centro commerciale di Borsea.

Per la categoria miglior società sportiva, primo premio 1.500 euro in gift card dl centro commerciale La Fattoria, alla seconda classificata 800 euro in gift card dello stesso centro commerciale, e alla terza società classificata 400 euro da spendere in gift card sempre alla Fattoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400