Cerca

Seconda categoria

Altopolesine e Scaligera pronte al duello finale

Finale di stagione infuocato nel girone C. Nel girone H domina la Turchese

Altopolesine e Scaligera pronte al duello finale

L’Altopolesine vola, Scaligera e Real Minerbe rispondono, il girone C di Seconda categoria si appresta ad affrontare un finale di stagione ad alta tensione. Ancora una prestazione autorevolissima degli uomini di Bertelli che con due gol nel primo tempo hanno ipotecato il risultato finale contro l'Union Best, una squadra ostica e fisicamente impegnativa. La superiorità tattica e tecnica ha indirizzato immediatamente l’inerzia del match e domenica prossima, sempre con i due preziosi punti di vantaggio, i biancoverdi affronteranno, in trasferta, il match che potrebbe decidere le sorti del campionato. Scaligera – Altopolesine, di fronte sul campo di Isola della Scala, si giocheranno una fetta importante del campionato di Seconda categoria.
Nel girone H ancora un pareggio per la Turchese, 2 – 2 sul campo del Ca' Emo, a cinque giornate dal termine la squadra di Fenil del Turco ha ancora 9 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Duomo, ieri vincente in rimonta sul Polesine Camerini, 3 – 1 il finale. Passettino indietro per Boara Polesine e Borgo Anguillara, impegnate nello scontro diretto, a causa del pareggio 1 – 1 sul campo padovano, pareggio che ha permesso al Duomo di allungare, consolidando, in solitaria, il secondo posto in classifica.
Frena di brutto la Ficarolese, sconfitta a domicilio nettamente da un ritrovato Porto Tolle, 4 – 1 il finale a favore dei basso polesani in trasferta, la sconfitta subita dai rivieraschi interrompe la lunga striscia positiva iniziata con la prima presenza in panchina di Rudy Bertocchi in luogo di Matteo Toselli. Fermata la risalita della Ficarolese, il Porto Tolle ottiene anche il risultato di riportarsi al sesto posto assoluto, a un paio di lunghezze proprio dalla Ficarolese, continua il proprio ottimo campionato l’Arianese, vincente contro la Rivarese e settimo posto in classifica, nella parte bassa della graduatoria da segnalare, oltre alle già citate sconfitte di Polesine Camerini e Rivarese, rispettivamente all’ultimo e penultimo posto della classifica, la sconfitta del Baricetta, terz’ultimo, a Borsea e, comunque ancora a distanza di sicurezza, il pareggio del Grignano contro l’Atletico Bellombra.
Destra Adige e Giovane Italia Polesella chiudono sul 3 – 3 una gara chiaramente spettacolare, domenica prossima, quint’ultima di campionato, fari puntati su Turchese – Ficarolese, Giovane Italia Polesella – Duomo, Boara Polesine – Destra Adige e Borgo Anguillara – Ca' Emo. Le giornate a disposizione calano, gli obiettivi da raggiungere sono tanti, ogni domenica, adesso, può arrivare il verdetto definitivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400