Cerca

Adria

La città si è colorata di magia!

Un pomeriggio indimenticabile, con uno splendido Carnevale che ha riempito il centro

La città si è colorata di magia!

È stato un pomeriggio indimenticabile”, hanno commentato in tanti al termine della grande sfilata in maschera “Adria Carnival”, che ieri ha trasformato il centro cittadino in un vero e proprio teatro a cielo aperto. Il ritrovo è avvenuto alle 15 nel piazzale di via Bettola, accanto alla scuola media Marino Marin, dove truccabimbi e animatori hanno dato gli ultimi ritocchi ai volti dei piccoli partecipanti.

Da lì si è formato il corteo, aperto da trampolieri e personaggi delle fiabe, che ha sfilato lungo via San Francesco fino a via Chieppara, trasformata per l’occasione in un palcoscenico mascherato. Presente anche la postazione Delta Radio Box Live, che ha accompagnato il pubblico con animazione, interviste e musica lungo tutto il percorso. La parata ha attraversato il centro, sostando in vari punti per balli, giochi e momenti di intrattenimento.

Un momento toccante è stato il saluto ai canottieri sul ponte Castello, che hanno colorato il Canalbianco con la loro presenza scenica. Grande successo per la Contrada San Giacomo di Monselice, che ha portato in scena “Alice nel paese delle meraviglie”, incantando adulti e bambini. Applaudito anche il Gruppo delle Guardie Reali, celebre per la parodia della Regina Elisabetta.

“Quella del 16 marzo è stata la nostra 122esima uscita pubblica. Vogliamo dedicarla al caro amico Roberto Spinello, che ci ha accompagnati in tante trasferte in Italia e all’estero. A sei mesi dalla sua scomparsa è ancora nel nostro cuore”, ha dichiarato commosso Mattia Micuzzi, uno dei protagonisti del gruppo. Il gran finale si è tenuto in piazza Garibaldi, dove i gruppi mascherati si sono esibiti tra applausi e risate. Grazia Pagan ha presentato l’evento, accompagnata dalla voce di Enrico Garbin. Emozionante il momento della premiazione della maschera più originale, mentre le bancarelle offrivano dolci tipici del Carnevale.

“Il lavoro organizzativo è stato grande, ma altrettanto grande è stata la disponibilità delle associazioni coinvolte - ha commentato con soddisfazione l’assessore agli Eventi Donatella Baratella - Abbiamo vissuto un pomeriggio di vera allegria, con uno spettacolo che ha coinvolto tutte le età, dai bambini ai nonni”.

La manifestazione è stata promossa da Adria Nostra, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Città di Adria, raccogliendo le adesioni di numerosi gruppi locali, tra cui Centro Fitness Samba Latina, Let’s Talk, Gruppo Funkycarro, Magna&Bevi4.0 e Allegra compagnia di Ca’ Emo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400