Cerca

basket serie a2

Zanetti trascina la Solmec alla vittoria

Le rossoblu espugnano con fatica il campo di Ancona

Zanetti trascina la Solmec  alla vittoria

Vittoria di carattere della Solmec Rhodigium che nella nona di ritorno della Serie A2 espugna 67-63, con qualche patema di troppo, il campo del fanalino di coda Basket Girls Ancona. Sugli scudi una stratosferica Sara Zanetti che ha sfruttato al meglio tutte le occasioni che le hanno fatto le compagne e alla fine mette a referto qualcosa come 26 punti. Ma non meno incisiva è stata la prova di Kim Mestdagh ancora una volta capace di leggere la partita come poche. Vittoria che permette alla Solmec Rhodigium di tenere il passo della diretta concorrente per la decima piazza Pf Umbertide che a sorpresa ha violato il campo del Trieste.

La Solmec Rhodigium parte con Silvia Viviani, Kim Mestdagh, Sara Zanetti, Michela Battilotti ed Emma Zuccon. Il Basket Girls Ancona risponde con Pierdicca, Streri, Bona, Marinkovic e Maroglio. Inizio di partita con due quintetti che hanno più paura di perdere che forza di vincere e così si assiste ad un match contratto. Comunque le squadre trovano con una certa facilità la via del canestro col risultato sempre in equilibrio come conferma il 20-21 con cui si chiudono i primi dieci giri di lancetta.

Nel secondo parziale la Solmec Rhodigium alza un vero proprio muro in difesa che manda in difficoltà le bocche di fuoco delle locali che, di contro, non riescono ad opporsi con grande capacità in difesa dove Sara Zanetti domina sotto canestro. Così il 37-29 a favore della Solmec Rhodigium con cui si va al riposo lungo è la logica conseguenza di quello che si è visto in campo.

Alla ripresa del gioco le parti si scambiano: Basket Girls Ancona protagonista in campo e sciolta nel proprio gioco che manda in crisi la Solmec Rhodigium che subisce l’iniziativa delle marchigiane che non solo ricuciono lo strappo ma chiudono il parziale in vantaggio 48-47. Gli ultimi 10’ di gioco sono una vera e propria battaglia. Ma alla lunga la maggior concretezza della Solmec Rhodigium che guidate dalle proprie giocatrici più rappresentative trova il break decisivo che gli permette di tenere a distanza le avversarie e andare a vincere meritatamente per 67-63.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400