Cerca

veneto

Aggredisce quattro infermieri: arrestata

Ennesimo episodio di violenza ai danni dei sanitari

Aggressione al barista, trovato anche il secondo colpevole

Nella notte tra il 16 e il 17 marzo, un episodio di violenza ha scosso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Padova, portando nuovamente alla ribalta il tema della sicurezza negli ambienti sanitari. Una donna di 43 anni, in evidente stato di alterazione alcolica, ha aggredito quattro infermieri, costringendo all'intervento i carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova. L'episodio, che ha visto la donna colpire il personale con calci e pugni, ha sollevato interrogativi sulla protezione degli operatori sanitari e sulla necessità di misure più severe per prevenire tali incidenti.

L'aggressione è avvenuta quando la donna, trasportata al Pronto Soccorso in stato d'incoscienza, ha iniziato a dimenarsi violentemente, colpendo gli infermieri che cercavano di assisterla. I carabinieri, giunti sul posto dopo una richiesta d'intervento, hanno dovuto immobilizzare la donna per evitare ulteriori danni. L'episodio ha causato lievi traumi agli infermieri coinvolti, ma il vero impatto è stato di natura psicologica, come sottolineato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "Il trauma peggiore è quello psicologico", ha dichiarato Zaia, esprimendo solidarietà agli operatori coinvolti e sottolineando l'importanza di un ambiente di lavoro sicuro per chi si dedica alla salute pubblica.

Alla luce di questo ennesimo episodio di violenza, il presidente Zaia ha ribadito la necessità di inasprire le pene per chi aggredisce il personale sanitario e di introdurre nuovi dispositivi di protezione. "Mi auguro che l'inasprimento delle pene e i nuovi dispositivi di protezione pongano fine o limitino al massimo episodi di violenza e intolleranza negli ospedali", ha affermato. Le parole di Zaia riflettono una crescente preoccupazione per la sicurezza degli operatori sanitari, che spesso si trovano a fronteggiare situazioni di pericolo mentre svolgono il loro lavoro.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Marzo 2025 - 08:04

    inasperire la pene?? prima ancora,bisognerebbe applicare quelle gia' in uso!!

    Report

    Rispondi