Cerca

zona logistica semplificata

Zls, oggi il vertice a Venezia

per risorse e sportello unico

Zls, oggi il vertice a Venezia

La Zls riprende il suo cammino. Oggi alle 10, a Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, l’assessore allo sviluppo economico, Roberto Marcato, ha convocato il Tavolo tematico Zona logistica semplificata Porto di Venezia-Rodigino “per condividere, con tutte le parti interessate, le misure attivate per l’operatività della Zls”. La fase operativa della Zls, quindi, dopo la concessione del credito d’imposta anche per il 2025, riprende il cammino in vista del possibile, e auspicato, arrivo di investimenti e insediamenti produttivi.

All’appuntamento di oggi sono stati invitati i sindaci dei Comuni coinvolti, le Province, l'Autorità portuale, le categorie economiche e le parti sociali. Due i temi all’ordine del giorno: l’attribuzione di un contributo sotto forma di credito di imposta per gli investimenti nelle aree della Zls, come previsto dal decreto legge numero 202-2024, coordinato con la legge di conversione del 21 febbraio 2025. E lo sportello unico digitale e le misure avviate per la promozione della Zls e delle sue opportunità.

Si tratta di due importanti punti in quanto sia le risorse finanziare per far decollare la Zls, sia la definizione dello sportello unico sono da sempre considerati architravi per far conoscere le opportunità della Zls ai vari player nazionali e internazionali.

La Zona logistica riguarda i Comuni di Venezia, Chioggia, Rovigo, Bagnolo di Po, Bergantino, Bosaro, Calto, Canaro, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli, Ficarolo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Melara, Occhiobello, Polesella, Salara, Stienta, Trecenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400