Cerca

tragedia sul lavoro

Precipita nel silos e muore

Lavoratore polesano di 41 anni perde la vita

Un tragico volo di quattro metri, mortale, che ha spezzato ogni speranza. L’elisoccorso, immediatamente alzatosi in volo, una volta arrivato sul posto è subito ripartito: non c’era più nulla da fare. Questa la prima ricostruzione della tragedia.

Mario Bochis, 41 anni, di origine romene, dipendente della ditta polesana “Montaggi Industriali”, è morto così, nel pomeriggio di ieri, verso le 15, nella sede di “Grandi Riso”, in via Fronte Primo Tronco a Pontelangorino, dove “Montaggi Industriali”, secondo le prime ricostruzioni, lavorava come ditta esterna.

Doveroso precisare come l’accaduto sia ancora da ricostruire e approfondire nei dettagli e, allo stato, non ci possano essere certezze.
Al momento dell’incidente pare che il 40enne stesse lavorando su uno dei silos presenti nello stabilimento.

L'allarme è scattato poco prima delle 15, quando sul posto sono stati chiamati ad intervenire i soccorritori del 118 ed una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro. Sono stati proprio i pompieri a recuperare il corpo ormai privo di vita di Bochis. Sul posto, oltre all'automedica dell'ospedale del Delta e all'ambulanza, è stata chiamata ad intervenire anche l'elimedica dell'ospedale Santa Maria delle Croci, atterrata, in pochi minuti dal decollo, in un'area verde, incolta, confinante con lo stabilimento di Grandi Riso.

Sul posto, in rapida successione, sono poi intervenuti, una pattuglia dei carabinieri di Codigoro, il comandante della stazione stessa e i funzionari della Medicina del Lavoro, ai quali competono tutte le indagini, volte a fare chiarezza sull'accaduto.

Incredulo e sconvolto per il tragico infortunio occorso ad un dipendente esterno, l'amministratore delegato di Grandi Riso, Alessandro Grandi, esprime “vicinanza alla famiglia del lavoratore dell'azienda esterna e mi unisco al loro dolore, esprimendo profondo cordoglio. E' un grande dolore per tutti. Ringrazio anche i soccorritori del 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri per la professionalità, unita all'umanità con cui hanno lavorato, in stretta collaborazione, durante le operazioni di soccorso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400