Cerca

in commenda

Nuovo schianto all’incrocio, presto lavori sulla segnaletica

Incidente tra via Tasso e via Puccini. Il Comune annuncia interventi

Nuovo schianto all’incrocio presto lavori sulla segnaletica

Ancora uno scontro. Un incrocio alle porte del centro città nel giro di poche settimane si è rivelato un vero e proprio punto nero della viabilità urbana. Giovedì mattina l’intersezione tra via Tasso e via Puccini è stata teatro di un nuovo incidente, il terzo nel giro di due mesi.

Lo schianto giovedì è avvenuto verso le 9.30, fra due vetture. La causa pare da ricondurre a una mancata precedenza, come, del resto, negli episodi che si sono verificati in passato, sempre in questo incrocio.

Sul posto, immediato intervento della polizia locale, con due pattuglie, i vigili del fuoco e il personale del Suem 118. Si è infatti resa necessaria l'assistenza sanitaria per una persona, le cui condizioni, comunque, non sembravano essere gravissime.

L’amministrazione comunale fa sapere che a breve partiranno i lavori di sistemazione della segnaletica. Il comune ha programmato una serie di interventi, sul fronte della segnaletica, destinati a mettere in sicurezza il traffico della zona, come annuncia l’assessore alla mobilità e polizia locale Michele Aretusini.

“Dalla prossima settimana - spiega - abbiamo programmato, insieme al settore lavori pubblici, il rifacimento della segnaletica orizzontale. E questo è solo un primo urgente intervento rispetto ad altri che programmeremo in seguito”.

Il rifacimento della segnaletica orizzontale riguarderà via Tasso e via Puccini, come pure via Pellico. “Il lavoro verrà effettuato se le condizioni meteorologiche lo permetteranno”. In altre parole: se a partire da lunedì dovesse piovere, i lavori sono, per forza di cose, rinviati. “In qualsiasi caso - sottolinea Aretusini - si consiglia sempre la massima prudenza quando ci si trova alla guida”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400