Cerca

badia polesine - Masi

Ambulanza si schianta, elitrasportata la trasportata

Incidente in mattinata

Ambulanza si schianta, elitrasportata la trasportata

Momenti di apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 24 marzo, per l’uscita di strada di un’ambulanza per il trasporto di pazienti sulla Sp 91 di Masi.

Un’ambulanza da buttare, a seguito dei danni riportati, ma - fortunatamente - nessun ferito grave: è l’esito dell’episodio verificatosi in via Este - Sp 91 - di Masi, coinvolgendo uno dei mezzi dell’associazione Adige Soccorso, con base a Badia Polesine.

L’ambulanza stava trasportando un’ospite della Casa del Sorriso che, per fortuna, sembrerebbe non aver riportato ferite gravi, dopo essere stata elitrasportata a Padova.

“La nostra autista, incrociando un mezzo pesante, è stata leggermente sul ciglio della strada, che era bagnato - riepiloga il presidente di Adige Soccorso Luca Faccini - appena l’ambulanza ha toccato la terra, questa è franata, e il nostro mezzo è andato a sbattere contro una recinzione”. “Il danno più grosso - prosegue la ricostruzione dell’evento - causato dall’impatto è stato fatto all’ambulanza, che ora è da buttare, mentre l’autista e il soccorritore non hanno riportato ferite, e la signora trasportata in barella ha battuto la testa”.

“Il nostro mezzo - ci tiene a precisare il presidente Faccini - stava comunque andando molto piano; appena informato sono corso subito sul luogo dell’evento per verificare l’accaduto, ma ci tengo a precisare che si è trattato di una fuoriuscita autonoma della nostra autista”.
Immediati, comunque, i soccorsi. La scelta di elitrasportare l’anziana ospite, ottantenne, è stata dovuta più a una cautela e alla volontà di abbattere al massimo i disagi che, per fortuna, a una gravità del quadro clinico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400