Cerca

rovigo

Cade da una scala, operaio ferito

Alla fonderia

Cade da una scala, operaio ferito

Ancora un incidente sul lavoro. E’ avvenuto oggi, lunedì 24 marzo, alla fonderia Draxton di via Delle industrie quando un lavoratore addetto alla manutenzione degli impianti, secondo quanto emerso da una prima verifica dei fatti, è caduto da una scala mentre stava eseguendo alcune lavorazioni.

L’uomo è caduto, non è ancora stato appurato il motivo, andando a sbattere a terra con braccio e spalla. Immediato l’intervento dei soccorsi con l’operaio, un uomo che i suoi stessi colleghi hanno definito esperto, e che aveva già frequentato i corsi di formazione, che avrebbe riportato diverse ferite e contusioni ad un braccio e alla spalla. Il lavoratore è stato poi soccorso dal Suem e trasportato all’ospedale di Rovigo per ulteriori accertamenti.

Sul posto si sono precipitati anche gli ispettori dello Spisal per accertare la dinamica dei fatti e capire le cause dell’incidente e capire cosa possa non aver funzionato per quel che riguarda procedure e protocolli di sicurezza.

Alla Draxton attualmente è in corso un ciclo di cassa integrazione per i lavoratori. Su quanto accaduto si sono sincerati anche i sindacati che continuamente ribadiscono la necessità di potenziare i sistemi di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400