Cerca

veneto

Tir a fuoco, uccisi 92mila pulcini

Autista per fortuna in salvo

Tragedia sulla Superstrada Pedemontana Veneta: autoarticolato in fiamme, 92.000 pulcini perdono la vita

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Voce di Rovigo (@vocedirovigo)

Un tragico incidente ha scosso la Superstrada Pedemontana Veneta lunedì pomeriggio, quando un autoarticolato che trasportava 92.000 pulcini ha preso fuoco tra gli svincoli di Bassano Ovest e Bassano Est, in direzione Treviso. L'incendio, che ha avuto origine dall'unità di ventilazione sul tetto del semirimorchio, ha causato la morte di tutti gli animali a bordo, nonostante l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

L'allarme è scattato poco prima delle 17, quando l'autista del mezzo, partito da Cuneo e diretto in Friuli, ha notato le fiamme e ha prontamente fermato il veicolo, abbandonando la cabina. I vigili del fuoco, giunti sul posto con due automezzi antincendio, hanno lavorato alacremente per domare le fiamme e limitare i danni strutturali al semirimorchio. Tuttavia, il fumo sprigionato dall'incendio si è rivelato letale per i pulcini, che non hanno avuto scampo.

Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche la polizia stradale e il soccorso stradale per gestire la rimozione del mezzo e garantire la sicurezza della circolazione. L'incidente ha causato disagi al traffico, ma la prontezza dei soccorsi ha evitato ulteriori complicazioni.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400