Cerca

ceneselli

Papà-figli, una squadra vincente

I genitori si sono cimentati nel progetto “La cucina di fango” con l’aiuto dei bambini

Papà-figli, una squadra vincente

La scuola dell’Infanzia “Santissimi Angeli Custodi - Giulianati” continua con il suo programma scolastico e con l’aggiunta di nuovi progetti sia per i piccoli alunni che per i grandi del doposcuola. Grandissimo successo ha avuto l’attività “papà/bambini” che si è svolta alla scuola dell’infanzia, in occasione della festa del Papà.

I genitori si sono cimentati nel progetto “La cucina di fango”, che li ha visti impegnati nella costruzione di una cucina da giardino con l’aiuto dei bimbi. Armati di bancali, trapani, seghetti e viti, hanno realizzato una vera e propria struttura funzionale. All’opera dei “super papà” è seguita una meritata merenda per tutti. L’intento della programmazione didattica della scuola è di creare vere e proprie esperienze genitori-figli che esulino dal classico biglietto di auguri o lavoretto a tema.

Al doposcuola, invece, ha avuto molto successo il progetto “1Km al giorno Educational”, che si svolge in collaborazione con il Comune di Ceneselli, che fa parte della rete dei Comuni attivi della Regione Veneto già dal 2024. I ragazzi vengono accompagnati per un percorso della lunghezza di un chilometro all’interno delle vie del paese. I giovani partecipanti hanno colto la proposta con molto entusiasmo, prendendo questa piccola ma importante camminata anche come un momento di svago prima di cominciare i compiti pomeridiani, adottandola come una sana abitudine quotidiana. La scuola non è ancora finita e nei prossimi mesi sia i bambini dell’infanzia che i ragazzi del doposcuola saranno protagonisti di altre nuove avventure.

Il prossimo appuntamento aperto a tutti è per sabato 12 aprile con il laboratorio di primavera “Ci vuole un fiore”, che si svolgerà dalle 14 alle 16.30 nella sede della scuola, rivolto ai bambini di Ceneselli e degli altri paesi. Le maestre ed i volontari aspettano tutti coloro che vorranno partecipare, per piantare insieme i loro semini preferiti per poi portarli a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400