Cerca

occhiobello

Il bus “trasloca” in via Gorizia

La fermata per gli studenti

Il bus “trasloca” in via Gorizia

Ci sono stati alcuni mesi di sperimentazione e in questi giorni la prova si è trasformata in scelta, per ora, definitiva.

La fermata del bus al mattino, a servizio degli studenti, è ufficialmente in via Gorizia, lo spostamento per creare maggiori condizioni di sicurezza nell’attesa e al momento della salita e della discesa da mezzo. Durante il periodo scolastico, dunque, dal lunedì al venerdì, in via Gorizia, divieto di sosta, sul lato civici dispari, tra il civico 19 e il civico 15, dalle 6.30 alle 7.30, divieto di sosta, inoltre, sul lato civici pari, tra il civico 8 e il civico 10, sempre dalle 6.30 alle 7.30 dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico.

Sulla decisione interviene il vicesindaco e assessore ai trasporti del Comune di Occhiobello, Davide Valentini: “Il provvedimento sperimentale che avevamo adottato a causa di comportamenti degli studenti che ostacolavano le manovre e l’incedere del bus ha avuto un esito positivo. Lo spostamento della fermata - conclude il vicesindaco - ha agevolato le condizioni di sicurezza e quindi, dall’esperienza della sperimentazione, la decisione di rendere definitivo lo spostamento del capolinea”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400