Cerca

LA TRAGEDIA

Lunedì l'addio a Marius, morto nel silos

Nella chiesa ortodossa di Rovigo i funerali dell'operaio 41enne

Marius “non si tirava mai indietro”

E' arrivato il giorno più duro: sono stati infatti fissati i funerali di Marius Viorel Bochis, l'operaio 41enne morto venerdì 21 marzo a Pontelagorino (Ferrara) mentre lavorava sopra un silos alto 10 metri alla Grandi Riso Spa.

Lunedì 31 marzo alle 14,50 gli amici e i familiari dell'operaio originario della Romania, ma residente a Ceregnano lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio, dopo che la procura di Ferrara, che ha aperto le indagini per omicidio colposo, ha dato il nulla osta in seguito all'autopsia.

L'incontro avverrà all'obitorio di Cona, dove il prete ortodosso Padrea Nicolae Budui reciterà alle 13,15 una preghiera per l'operaio, che era anche consigliere parrocchiale. Alle 14,50 si terrà il funerale nella chiesa ortodossa di Rovigo in viale della Scienza 33. Marius Bochis verrà sepolto nel cimitero di Ceregnano.

Quel venerdì maledetto Marius, che lavorava per la Montaggi industriali da oltre 10 anni ed era un operaio specializzato, è precipitato dentro il silos e poi caduto a terra. Per lui all'arrivo dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare. Al momento nell'indagine sono stati coinvolti i due rappresentanti di Grandi Riso spa e Montaggi Industriali srl, anche per permettere loro di partecipare all'accertamento tecnico dell'autopsia

Per approfondire leggi anche: 

Marius “non si tirava mai indietro”

Ceregnano sotto shock. La comunità rumena piange l’operaio 41enne che era consigliere parrocchiale

L'incidente è avvenuto nell'azienda Grandi Riso di Pontelangorino nel Delta del Po ferrarese, una realtà leader nella produzione e commercializzazione di riso. L'operaio, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori sopra il silos, quando è caduto all'interno. L’incidente è avvenuto attorno alle 15. Immediato l’allarme lanciato dai colleghi di lavoro che hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione del paese, insieme ai tecnici della medicina del lavoro dell'Asl, ai vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo dal silos, i sanitari del 118. Si è alzato in volo anche l’elisoccorso da Ravenna, ma, giunto sul posto e constatato il decesso dell’operaio, non ha potuto far altro che ripartire mentre procedevano gli accertamenti del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400