Cerca

Terza Categoria

Altopolesine e Scaligera, che duello

Nell'altro girone la Turchese dovrà attendere domenica per la certezza del primo posto

Altopolesine e Scaligera, che duello

Non conosce soluzione di continuità il testa a testa che nel girone C di Seconda categoria sta infiammando le tifoserie di Scaligera e Altopolesine. Anche nelle gare di ieri vittoria roboante dei primi della classe sul campo del fanalino di coda Megliadino San Vitale, 1 - 6 a favore della squadra di Isola della Scala, l’Altopolesine risponde con un efficace 1 - 0 sul Boys Gazzo, formazione veronese attualmente al terz’ultimo posto che ha creato più di qualche grattacapo agli uomini di Bertelli, reduci, è bene ricordarlo, dalla gara che ha permesso ai biancoverdi di staccare il pass per la finale del Trofeo Regione Veneto di categoria, disputata mercoledì scorso. La fatica si è fatta sentire ma l’obiettivo è stato raggiunto, tra le due squadre c’è ancora un punto di differenza e domenica prossima il confronto continua.
Nel girone H la Turchese deve attendere ancora una domenica per definire matematicamente il primo posto nel girone, il pareggio contro l’Arianese ha consentito al Duomo, vincente per 5-0 contro il Corbola, di ridurre a 9 le lunghezze di distanza dalla formazione leader, fuori definitivamente dai giochi per l’ormai irraggiungibile primo posto il Boara Polesine, fermato ieri sull’1-1 dal Cà Emo. In zona play off passo falso del Borgo Anguillara, sconfitto di misura dal Borsea, 1-0 il risultato finale, mentre accorcia decisamente sulle formazioni di testa il Porto Tolle, ieri corsaro sul campo del Grignano. Piccolo passo falso anche per la Ficarolese, 1-1 in casa con la Giovane Italia Polesella, in coda successo rigeneratore per il fanalino di coda Polesine Camerini sull’Atletico Bellombra.
Staremo a vedere, nell’ultima gara del programma di ieri pareggio a reti inviolate tra Destra Adige e Baricetta, in zona retrocessione, allo stato attuale delle cose, non sono tranquille, oltre a Polesine Camerini e Rivarese, il Baricetta e, in proporzioni assolutamente inferiori, il Grignano al quale comunque i 30 punti attualmente raccolti, potrebbero non bastare. Campionato di Seconda categoria ancora vivo, nelle ultime tre giornate tanti scontri diretti, tanti incroci interessanti. Domenica prossima, ad esempio, non c’è una partita, sulla carta tranquilla, da Baricetta - Duomo a Boara - Ficarolese, da Rivarese - Porto Tolle a Turchese - Grignano, passando per Polesella - Polesine Camerini e Borgo Anguillara - Arianese. Insomma, altri novanta minuti davvero molto, molto interessanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400