Cerca

terza categoria

Scardovari, game-set-match

I Pescatori vincono il campionato e centrano la promozione in Seconda: basava un punto

Scardovari, game-set-match

E adesso a Scardovari è festa grande. Il punto conquistato sul campo della Vittoriosa ha definitivamente incoronato i Pescatori quali vincitori del girone polesano di Terza categoria. Al termine di un campionato letteralmente dominato, lo Scardovari, con due giornate di anticipo, sancisce la superiorità dimostrata durante tutta la stagione con un pareggio contro l’unica squadra che ha provato a mettere loro un po' di pressione.
La Vittoriosa è l’altra grande protagonista di questa stagione, seconda in campionato, finalista in Coppa Polesine, per risultati e meriti molto probabilmente il prossimo anno ritroverà gli avversari di quest’anno nella categoria superiore. Insomma, complimenti allo Scardovari e onore delle armi alla Vittoriosa che ci ha provato fino all’ultimo e che, lasciando da parte la legittima scaramanzia, andrà a conquistare una meritata promozione in Seconda categoria.
Questo l’appuntamento principe della domenica appena trascorsa, nelle altre gare in programma da segnalare il bellissimo successo della Sampietrese sul campo del Canalbianco, il poker rifilato dall’Atze Menà, a domicilio, al Calcio Fratta e il 3 - 2 con cui il San Pio X ha chiuso il conto, ancora in trasferta, con i padovani del Deserto. Completano il programma della terz’ultima giornata di ritorno, Zona Marina a riposo, il pareggio tutto patavino tra Carceri e Tribano 1 - 1 il finale e il pareggio con lo stesso risultato tra La Fenice Lusia e Portotollese. Adesso è lotta aperta per conquistare i playoff con La Vittoriosa quasi matematicamente al secondo turno, il San Pio X già fuori dai giochi e Canalbianco e Atze Menà a giocarsi l’opportunità di affrontare, eventualmente, gli arancioneroverdi al secondo turno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400