Cerca

veneto

Baby gang assalta un rider: carcere per tutti

Tre adolescenti arrestati

Rider costretto a fare 50 chilometri in bici per la consegna

Foto di repertorio

Nella notte del 29 marzo, un episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Padova. Tre adolescenti, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova per tentata rapina in concorso ai danni di un rider. L'episodio si è verificato in via Foscolo, nei pressi della stazione ferroviaria, un luogo che sembra essere diventato teatro di episodi di microcriminalità.

La vittima, un 33enne di origine pakistana, stava effettuando una consegna quando è stato avvicinato dai tre giovani. I ragazzi, residenti tra Padova e il Veneziano, hanno tentato di sottrarre il cibo trasportato dal rider, sostenendo di aver dimenticato il denaro a casa. Al rifiuto del fattorino, due di loro lo hanno spinto a terra mentre il terzo cercava di impossessarsi della merce. Fortunatamente, l'arrivo di altri rider ha interrotto l'aggressione, costringendo i giovani a fuggire.

La fuga dei tre adolescenti è stata breve. I carabinieri, allertati dalla vittima, sono riusciti a individuarli e bloccarli poco dopo l'accaduto. Durante la perquisizione, uno dei ragazzi, un 16enne, è stato trovato in possesso di un documento rubato, che è stato prontamente sequestrato. Questo dettaglio ha aggiunto un ulteriore elemento di gravità alla situazione.


Le indagini hanno rivelato che due dei tre arrestati non erano nuovi a episodi di violenza. L'11 marzo, nei pressi della stessa stazione, avevano aggredito un minorenne con uno spray urticante per rubargli una sigaretta elettronica. Inoltre, il 16enne è stato identificato come presunto responsabile di un'altra rapina avvenuta il 12 marzo, quando, insieme a complici non ancora identificati, aveva costretto un giovane a consegnare 10 euro in contanti.

I tre sono stati portati al carcere minorile di Treviso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400