Cerca

Adria

Incantati dai guardiani del Delta

Michele Stoppa: “Le immagini catturano con straordinaria bellezza i protagonisti del territorio”

Incantati dai guardiani del Delta

Ultimi due giorni, oggi e domani, per visitare la mostra “Tra acqua e cielo: i guardiani del Delta” allestita in sala Cordella. L’esposizione è aperta con il seguente orario: 17,30-20, ingresso libero. Saranno presenti gli autori.

L’iniziativa è promossa dal Fotoclub in collaborazione con la Pro loco e gode dei patrocini della Città di Adria e dell’Ente parco del Delta del Po, inoltre ha ottenuto il riconoscimento Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche. In esposizione una rassegna di scatti realizzati da tre soci: Caterino Bellato, Germano Benizzi e Luigino Rosa.

“Protagonista assoluto è senza dubbio il Delta del Po – osserva Michele Stoppa, presidente del Fotoclub – Si tratta di un ecosistema straordinario e ricco di biodiversità. Le immagini esposte, pertanto, catturano con straordinaria bellezza e precisione i ‘guardiani del Delta’, ovvero gli uccelli, veri e propri protagonisti di queste terre umide, offrendo al pubblico un viaggio visivo unico tra cieli infiniti e specchi d'acqua suggestivi”. Tra le specie raffigurate nelle fotografie esposte spiccano il Martin Pescatore, i Gruccioni, il Falco pescatore, gli Svassi e i Fenicotteri rosa, immortalati in scatti che ne esaltano eleganza e habitat naturale. Immagini che sono un vero e proprio viaggio nel Delta che gli autori raccontano con sensibilità e maestria evidenziando il legame tra acqua, cielo e le creature che popolano questo straordinario ambiente.

“Quindi - conclude il presidente - un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della fotografia naturalistica e dell’arte visiva, che conferma ancora una volta il ruolo centrale della nostra città nella promozione della cultura e della creatività”.

In occasione della mostra è stato anche predisposto un catalogo fotografico contenente le immagini esposte: un prezioso documento che permette di conservare e diffondere la bellezza di questo affascinante angolo di natura.

A dir posto entusiasti i commenti dei tanti visitatori che hanno sostato in sala Cordella nei giorni scorsi rimasti incantati da queste foto che sono vere e proprie opere d’arte e che sanno regalare emozioni indescrivibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400