Cerca

castelmassa

"Voglio i soldi": lo ferisce a colpi di scimitarra

E finisce in carcere, per scontare sei anni

"Voglio i soldi": lo ferisce a colpi di scimitarra

Vantando un credito, sarebbe rimasto coinvolto in una lite con il debitore, finendo per prenderlo a colpi di scimitarra. Questo il reato per il quale un 47enne straniero è stato arrestato dai carabinieri: per lui, infatti, è arrivato il momento di scontare la pena, superiore ai 6 anni.

"I Carabinieri della Stazione di Castelmassa - conferma la nota stampa del comando provinciale - al termine delle attività di indagine e ricerca, in Castelmassa, hanno rintracciato un nordafricano 47enne, residente a Castelnovo Bariano, destinatario di un “ordine per la carcerazione”, emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo".

"L'uomo infatti, associato alla Casa Circondariale di Rovigo, deve scontare anni 6 e mesi 2 di reclusione oltre al pagamento di una pena pecuniaria di euro 2.200,00 di multa, perché nel maggio 2021, in Castelmassa si era reso responsabile di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, in quanto, unitamente ad altro soggetto italiano, si era all’epoca recato presso l’abitazione di un connazionale per esigere il pagamento di un credito vantato, innescando un diverbio culminato in aggressione e rapina (il malcapitato presunto debitore veniva ferito dal prevenuto a colpi di arma bianca del tipo “scimitarra” e privato di un telefono cellulare)".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400