Cerca

porto tolle

Soldi falsi, denunciate due persone

Intervento dei carabinieri

Soldi falsi, denunciate due persone

Tentano di spendere banconote false, due persone denunciate dai Carabinieri. I fatti sono accaduti nei giorni scorsi quando i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Adria hanno denunciato alla procura della Repubblica di Rovigo due italiani, un uomo e una donna, per il reato di spendita di monete contraffatte avvenuto a Porto Tolle.

L'episodio è stato scoperto grazie all'attenzione di un equipaggio dei Carabinieri che ha notato una Fiat Multipla parcheggiata contromano, con il motore acceso, davanti a un ristorante del paese. Il conducente, mostrando un atteggiamento sospetto, e la passeggera che più volte usciva e rientrava nel locale, hanno attirato l'attenzione dei militari. Approfondendo la situazione, i Carabinieri hanno accertato che i due avevano appena tentato di spendere alcune banconote contraffatte nel ristorante.

Durante il controllo, la donna ha spontaneamente mostrato sette banconote da 20 euro, risultate essere false per la loro consistenza simile alla plastica. Le banconote sono state sequestrate e i due denunciati. La Procura della Repubblica di Rovigo ha convalidato il sequestro e disposto l'invio delle banconote alla Banca d’Italia per gli accertamenti del caso. La violazione penale contestata è in fase di indagine preliminare, e la responsabilità penale sarà determinata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato, sussistendo la presunzione di innocenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400