Cerca

l’evento

Una festosa Aria di primavera

Una giornata ricca di musica, divertimento, fiori, animazioni per i bambini e visite culturali

Una festosa Aria di primavera

Una giornata ricca di musica, divertimento, fiori, animazioni per i bambini e visite culturali

Peonie, narcisi, ortensie, primule, tulipani e tanti, tanti colori: domenica 13 aprile (in caso di maltempo, domenica 27), dalle 10 alle 20, Rovigo è pronta ad accogliere la primavera e i suoi fiori a suon di musica, divertimento e emozioni.

Presentato oggi 4 aprile, a Palazzo Nodari, il programma di “Aria di Primavera”, la giornata dedicata ai più piccoli che animerà il centro storico del capoluogo portando esibizioni, giochi e artisti d’eccezione in un clima di festa alle porte della Pasqua.

“La voglia è quella di colorare la nostra città: vogliamo far divertire i nostri bambini e le famiglie. Tra bancherelle di fiori e artigianato, dolciumi e qualcosa da mangiare in compagnia, anche tante animazioni sorprendenti” ha commentato l’assessore comunale Erika De Luca, presentando l’evento organizzato grazie alla collaborazione di Cofipo (Consorzio Fieristi Polesani), Pro loco Città di Rovigo, Amarchord Band, il Mosaico Aps e Aqua-Lab.

Il programma vede: in una piazza Garibaldi che sarà addobbata a fiori, l’esibizione itinerante di Paolo Zanarella, il “pianista fuori posto”, mentre in piazza Vittorio Emanuele il palco e le sedute per il dj set, sulle cover anni 60-70, del gruppo Amarchord; lungo tutto il Corso del Popolo e in piazza Matteotti, trucca bimbi, bolle giganti, trampolieri in abiti primaverili che distribuiranno fiori e palloncini ai più piccoli, il trenino decorato, gratuito, che farà scoprire le bellezze della città con un’animazione speciale all’interno e i gonfiabili.

Marco Bressanin, presidente della Pro loco, ha aggiunto: “Quest’anno, grazie alla collaborazione con Pop-Out, ci saranno anche tante sorprese a bordo del trenino, con la famosa Tina Cooper, la fantastica Mary Poppins polesana, che offrirà una lettura diversa, inedita, di una classica visita guidata”.

Tra le tante novità anche il museo dei Grandi fiumi farà tappa nel centro città: “Proporremo due laboratori gratuiti per tutti i bambini, “Fiori d'argilla” e “Erbe antiche”, insieme alla grande “Caccia al tesoro” per le famiglie”, ha spiegato Stefano Casellato di Aqualab. Inoltre visite guidate a torre Donà, con prenotazione in loco al desk informativo allestito in piazza Matteotti.

“Siamo sempre disponibili a organizzare insieme questi eventi, non solo per far scoprire le bellezze della città sotto un clima primaverile ma anche per le tante novità pensate appositamente per far giocare i più piccoli” ha annotato Rubens Pizzo, di Cofipo, insieme a Emilio Zenato del Mosaico e Teo Wilson di Amarchord.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400