Cerca

badia polesine

La sagra degli aquiloni scalda i motori

La 36esima edizione dell’annuale sagra nazionale degli aquiloni tornerà a colorare gli argini

La sagra degli aquiloni scalda i motori

L’annuale sagra nazionale degli aquiloni tornerà a colorare gli argini dell’Adige. Mancano ormai una ventina di giorni alla tradizionale iniziativa del 25 aprile, che quest’anno taglierà il traguardo della 63esima edizione.

In vista di questo atteso appuntamento, che come sempre avrà come cornice lo scenario suggestivo dello Sperone Bova, la Pro loco, l’associazione organizzatrice, inizia a scaldare i motori diffondendo le direttive di massima che caratterizzeranno la giornata sugli argini dell’Adige, da sempre associata al divertimento e allo stare insieme. Da lunedì prossimo 7 aprile, infatti, prenderà il via la raccolta di adesioni per prenotare le “piazzole”, ovvero le aree dell'argine dove poter posizionarsi o fare un pic-nic.

Per prenotare le piazzole si dovrà contattare il numero di telefono di riferimento, oppure sarà possibile inviare una mail a proloco.badia@libero.it o rivolgersi alla nuova sede dell’associazione, ubicata in via Degli Estensi, durante le giornate di apertura, dalle 10 alle 12. La prenotazione comprende cinque iscrizioni alla gara, oltre all’utilizzo della piazzola che potrà essere usata come area pic-nic.

Nella giornata del 25 aprile, le iscrizioni alla gara prenderanno il via alle 10, mentre nel corso del pomeriggio la giuria provvederà a valutare gli aquiloni più alti. Al momento delle premiazioni, ci sarà comunque spazio anche per altri riconoscimenti all’aquilone con la migliore soluzione artistica, al gruppo di iscritti più numeroso, al partecipante più giovane, a quello più anziano e a quello giunto da più lontano. Nel corso della kermesse sarà inoltre attiva l’Osteria della Pro loco con alcune delle sue specialità.

Nelle zone interessate dalla manifestazione, come nelle precedenti edizioni, sarà vietato installare strutture fisse, parcheggiare veicoli, accendere qualsiasi tipo di fiamme libere, fare attività di emissioni sonore. Si raccomanda inoltre l’assoluto rispetto dell’ambiente ed il divieto di abbandonare rifiuti di ogni genere: appositi contenitori saranno infatti messi a disposizione per la raccolta. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 aprile o al primo maggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400